Search Constraints
You searched for:
Contributing Library
Biblioteca Berenson - I Tatti, The Harvard University Center for Italian Renaissance Studies
Remove constraint Contributing Library: Biblioteca Berenson - I Tatti, The Harvard University Center for Italian Renaissance Studies
Language
Italian
Remove constraint Language: Italian
1 - 18 of 18
Search Results
Opera stampata con molto decoro, piena di buoni principi; con 24 tav. intagliate diligentemente in contorni.
Opera stampata con molto decoro, piena di buoni principi; con 24 tav. intagliate diligentemente in contorni.
Show More
Edizione ben esiguita in contorni precisi e a portata dei giovani studenti d’architettura con 28 tavole in rame.
Edizione ben esiguita in contorni precisi e a portata dei giovani studenti d’architettura con 28 tavole in rame.
Show More
,
Libretto curioso, e non comune, con poche tavole collocate tra il testo.
Libretto curioso, e non comune, con poche tavole collocate tra il testo.
Show More
Con una gran tavola in rame.
Con una gran tavola in rame.
Show More
Sono poche osservazioni pratiche unite a molte altre geometriche riflessioni estranie al soggetto.
Sono poche osservazioni pratiche unite a molte altre geometriche riflessioni estranie al soggetto.
Show More
Trattato utile in ogni pratica scuola d’arti e mestieri.
Trattato utile in ogni pratica scuola d’arti e mestieri.
Show More
, Grosso volume di oltre mille pagine con indici copiosissimi. Le tavole qua e là sparse furono intagliate da certo
Durelli con mediocrità ed inserte negli intervalli del testo in mezzo alle pagine.
Grosso volume di oltre mille pagine con indici copiosissimi. Le tavole qua e là sparse furono intagliate da certo
Durelli con mediocrità ed inserte negli intervalli del testo in mezzo alle pagine.
Show More
Gli editori di Firenze intesero di illustrare quest’opera con alcune note ed aggiunte e col premettere alcune tavole
per una più chiara intelligenza. Fu adoperato in ciò il chiarissimo ab. Fontani bibliotecario della Riccardiana; ma
il segreto del 9 le note ed illustrazioni si fu per poter ristampare a Firenze (suddita allora della Francia)
un’opera pubblicata a Parigi, senza aver l’apparenza di ledere la proprietà e gli interessi dell’autore. Nondimeno
questa seconda edizione e prima italiana, non cede all’edizione originale ed è eseguita con molta diligenza. Le
tavole sono in numero di 544.
Gli editori di Firenze intesero di illustrare quest’opera con alcune note ed aggiunte e col premettere alcune tavole
per una più chiara intelligenza. Fu adoperato in ciò il chiarissimo ab. Fontani bibliotecario della Riccardiana; ma
il segreto del 9 le note ed illustrazioni si fu per poter ristampare a Firenze (suddita allora della Francia)
un’opera pubblicata a Parigi, senza aver l’apparenza di ledere la proprietà e gli interessi dell’autore. Nondimeno
questa seconda edizione e prima italiana, non cede all’edizione originale ed è eseguita con molta diligenza. Le
tavole sono in numero di 544.
Show More
, Con una carta geografica in fine e qualche medaglia in legno stampata fra il testo. Questo è il dottissimo autore
delle Antichità Italiche.
Con una carta geografica in fine e qualche medaglia in legno stampata fra il testo. Questo è il dottissimo autore
delle Antichità Italiche.
Show More
, Questa quarta edizione è la più completa e ricercata di quest’opera specialmente preziosa per essere delle prime
che illustrassero questo studio con tanta estensione di cognizioni e coi rovesci delle medaglie. É divisa in tre
parti. La prima che contiene il discorso finisce alla p. 64. La 2 che contiene la dichiarazione delle monete
consolari (che manca nelle altre ec.) comincia alla p. 65. e va sino alla p. 282: nella terza ricominciano i numeri
dell’uno al 572 e contiene le medaglie degl’imperatori intagliate in legno fra il testo. Qualche esemplare di
questa medesima quarta edizione porta la data del 1571.
Questa quarta edizione è la più completa e ricercata di quest’opera specialmente preziosa per essere delle prime
che illustrassero questo studio con tanta estensione di cognizioni e coi rovesci delle medaglie. É divisa in tre
parti. La prima che contiene il discorso finisce alla p. 64. La 2 che contiene la dichiarazione delle monete
consolari (che manca nelle altre ec.) comincia alla p. 65. e va sino alla p. 282: nella terza ricominciano i numeri
dell’uno al 572 e contiene le medaglie degl’imperatori intagliate in legno fra il testo. Qualche esemplare di
questa medesima quarta edizione porta la data del 1571.
Show More
, Quest’opera dottissima è preceduta da una lunga prefazione di quasi 200 pagine, in cui si rende ragione delle
tavole sparse fra il testo delle dissertazioni e si schiariscono molti passi di controversa erudizione e si
giustificano molti modi del dire
Quest’opera dottissima è preceduta da una lunga prefazione di quasi 200 pagine, in cui si rende ragione delle
tavole sparse fra il testo delle dissertazioni e si schiariscono molti passi di controversa erudizione e si
giustificano molti modi del dire
Show More.
, Opera divisa in tre parti con 57 tavole. I preliminari formano la parte prima, le statue formano la seconda e le
iscrizioni la terza.
Opera divisa in tre parti con 57 tavole. I preliminari formano la parte prima, le statue formano la seconda e le
iscrizioni la terza.
Show More
,Prolisso, e con molte cattive tavole.
Prolisso, e con molte cattive tavole.
Show More ,