Search Constraints
You searched for:
Language
Italian
Remove constraint Language: Italian
Publication Year
1774
Remove constraint Publication Year: 1774
Search Results
Un foglietto colla sua tavola in rame M. 5.
Un foglietto colla sua tavola in rame M. 5.
Show More
Esemplare ricorretto a penna dell’autore.
Esemplare ricorretto a penna dell’autore.
Show More
Diatribe e controversie fra artisti.
Diatribe e controversie fra artisti.
Show More
Nel volume secondo si trova il discorso d’Alessandro Lamo sulla pittura ed il parere di Bernardino Campo.
Buona edizione che riunisce preziose nozioni ed operette prima stampate d’uomini dottissimi nell’arte, divenute
rarissime.
Nel volume secondo si trova il discorso d’Alessandro Lamo sulla pittura ed il parere di Bernardino Campo.
Buona edizione che riunisce preziose nozioni ed operette prima stampate d’uomini dottissimi nell’arte, divenute
rarissime.
Show More
, Lo stampatore pubblicando senza luogo, (e come suol dirsi alla macchia) queste considerazioni in due foglietti di
stampa tratta di sciocca e impertinente la lettera suddetta. Vengono attribuite queste considerazioni al marchese
Galliani e non all’abate Zarilli come si credette da prima: sono legate separatamente
Lo stampatore pubblicando senza luogo, (e come suol dirsi alla macchia) queste considerazioni in due foglietti di
stampa tratta di sciocca e impertinente la lettera suddetta. Vengono attribuite queste considerazioni al marchese
Galliani e non all’abate Zarilli come si credette da prima: sono legate separatamente
Show More.
, Opera delle più ricche in materia di numismatica, che estendesi a 275 tavole.
Opera delle più ricche in materia di numismatica, che estendesi a 275 tavole.
Show More
, Sono queste 32 tavole in foglio oblongo intagliate da scolari o contemporanei di Marc’Antonio Raimondi: non è
dubbio il segno di Agostino Veneziano alle tavole 4, 7, 13, ma nelle 3, 5, 6; quando le prove siano di prima
freschezza, deve vedersi anche la marca di Beatricius: questa ultima però non può osservarsi più, allorché
ricomparvero le stampe col nome di Antonio Salamanca. Sebbene il nostro esemplare abbia il nome del
Salamanca, è freschissimo e meglio si riconosce comparandolo con altri e specialmente con quelli pubblicati da
Carlo Losi recentemente, ove cassato il nome di Salamanca nella prima tavola, fu incisa la Licenza dei Superiori.
Sotto ciascuna tavola è incisa una stanza divisa in due cartelle.
Sono queste 32 tavole in foglio oblongo intagliate da scolari o contemporanei di Marc’Antonio Raimondi: non è
dubbio il segno di Agostino Veneziano alle tavole 4, 7, 13, ma nelle 3, 5, 6; quando le prove siano di prima
freschezza, deve vedersi anche la marca di Beatricius: questa ultima però non può osservarsi più, allorché
ricomparvero le stampe col nome di Antonio Salamanca. Sebbene il nostro esemplare abbia il nome del
Salamanca, è freschissimo e meglio si riconosce comparandolo con altri e specialmente con quelli pubblicati da
Carlo Losi recentemente, ove cassato il nome di Salamanca nella prima tavola, fu incisa la Licenza dei Superiori.
Sotto ciascuna tavola è incisa una stanza divisa in due cartelle.
Show More
,