Search Constraints
You searched for:
Subject
Sculpture, Ancient
Remove constraint Subject: Sculpture, Ancient
Search Results
Con dodici tavole intagliate in rame: edizione però tanto scorretta che nel nostro esemplare trovansi al fine
aggiunti sette foglietti manoscritti impiegati al registro degli errori e correzioni e forse dall’autore medesimo, o
per suo ordine, eseguite. Opera commendevole e piena di buona erudizione.
Con dodici tavole intagliate in rame: edizione però tanto scorretta che nel nostro esemplare trovansi al fine
aggiunti sette foglietti manoscritti impiegati al registro degli errori e correzioni e forse dall’autore medesimo, o
per suo ordine, eseguite. Opera commendevole e piena di buona erudizione.
Show More
, Splendida edizione d’una delle più insigni opere di Sandrart in settanta e una tavola ricca e infedelissima
esecuzione, le quali non hanno il menomo carattere de’ monumenti in esse prodotti, intagliate da vari autori e più
di tutti da Ricard Collin, C. G. Amling e dall’autore dell’opera.
Splendida edizione d’una delle più insigni opere di Sandrart in settanta e una tavola ricca e infedelissima
esecuzione, le quali non hanno il menomo carattere de’ monumenti in esse prodotti, intagliate da vari autori e più
di tutti da Ricard Collin, C. G. Amling e dall’autore dell’opera.
Show More
,
I Bouchard e Gravier librai in Roma stamparono questi due volumi per bassa speculazione e saccheggiando
senza gusto e senza scelta e senza ordine tutti i libri di antichità e producendo a vil prezzo uno sterminato
numero di tavole orribilmente disegnate e peggio intagliate
I Bouchard e Gravier librai in Roma stamparono questi due volumi per bassa speculazione e saccheggiando
senza gusto e senza scelta e senza ordine tutti i libri di antichità e producendo a vil prezzo uno sterminato
numero di tavole orribilmente disegnate e peggio intagliate
Show More.
Il terzo volume composto di sette opuscoli da varj eruditi va sempre unito all’opera precedente e sono i seguenti.
Il terzo volume composto di sette opuscoli da varj eruditi va sempre unito all’opera precedente e sono i seguenti.
Show More
, —Saggio di osservazioni sopra un basso rilievo di Villa Albani; e osservazioni sopra un altro
monumento della medesima Villa, Roma 1773.
, — Dissertazione sopra un singolar combattimento in basso rilievo nella Villa Albani.
— Filottete addolorato; altro basso rilievo come sopra.
— Il Nido. Canzone Didascalica con note sopra un antico nido di marmo in Villa Albani, 1778.
— Osservazioni sopra alcuni antichi monumenti di Villa Albani, Roma 1779
— Statua camminante per l’aria, simulacri astriferi, sacerdote egizio, Osiride, statua egizia Averrunca.
— Osservazioni sovra un Apolline ec. Intitolato ad Antonio Canova con una tavola in principio.
Esemplare in carta velina rosea.
Intitolato ad Antonio Canova con una tavola in principio.
Esemplare in carta velina rosea.
Show More
, Sono i due volumi legati in un solo. Avvi un frontespizio figurato, un ritratto dell’autore, tre tavole figurate di
Mitras, 214 tavole della prima parte e 5l della seconda. Questa ristampa, in cui i discorsi sono un’esatta versione
dell’italia 41 no ha di più una Prefazione critica in cui il Gronovio previene il Bellori nel rilevare ed
emendare diversi errori trascorsi nelle precedenti edizioni. L’incisore delle stampe Abr. Blooteling per quanta
cura abbia messo nell’eseguirle, è ben lunge dal merito di Gallestruzzi, che intagliò le tavole nella edizione prima
originale.
Sono i due volumi legati in un solo. Avvi un frontespizio figurato, un ritratto dell’autore, tre tavole figurate di
Mitras, 214 tavole della prima parte e 5l della seconda. Questa ristampa, in cui i discorsi sono un’esatta versione
dell’italia 41 no ha di più una Prefazione critica in cui il Gronovio previene il Bellori nel rilevare ed
emendare diversi errori trascorsi nelle precedenti edizioni. L’incisore delle stampe Abr. Blooteling per quanta
cura abbia messo nell’eseguirle, è ben lunge dal merito di Gallestruzzi, che intagliò le tavole nella edizione prima
originale.
Show More
, Questa è la più bella e sontuosa opera finora pubblicata dagli inglesi in materia di antichità da loro ben
conservate, ove si illustrano dottamente opere di scultura in marmo e in bronzo inedite. Il lusso tipografico è
all’estremo e le tavole in numero di 75 sono anche troppo finamente intagliate.
Questa è la più bella e sontuosa opera finora pubblicata dagli inglesi in materia di antichità da loro ben
conservate, ove si illustrano dottamente opere di scultura in marmo e in bronzo inedite. Il lusso tipografico è
all’estremo e le tavole in numero di 75 sono anche troppo finamente intagliate.
Show More
Esemplare di dedica a Cosimo III contrasegnato di pugno dell’autore. Pessime sono le incisioni di questa
signorina che le eseguì nell’età di 17 anni, né si poteva far peggio. Sotto ciascun monumento è un passo di
qualche classico trascritto e inciso in rame: le tav. sono 60. Oltre il ritratto dell’intagliatore è una tavola al fine
aggiunta di mano d’altro intagliatore, che rappresenta un sacrifizio a Priapo, oggetto che non conveniva al bulino
della signorina, che non fu però affidato ad artefice migliore di lei.
Esemplare di dedica a Cosimo III contrasegnato di pugno dell’autore. Pessime sono le incisioni di questa
signorina che le eseguì nell’età di 17 anni, né si poteva far peggio. Sotto ciascun monumento è un passo di
qualche classico trascritto e inciso in rame: le tav. sono 60. Oltre il ritratto dell’intagliatore è una tavola al fine
aggiunta di mano d’altro intagliatore, che rappresenta un sacrifizio a Priapo, oggetto che non conveniva al bulino
della signorina, che non fu però affidato ad artefice migliore di lei.
Show More ,