1122. CAPACCIO Giulio Cesare, Gli apologi con le dicerie morali al sig. Cesare Oliato, Venezia 1619, in 4, fig. Ad ognuna delle 94 dicerie stanno le piccole stampine in legno, a mezzo la pagina, da non farne gran caso.
- DCL number
- hg4
- title
- Gli apologi del signor Giulio Cesare Capaccio, gentil'huomo del serenissimo signor duca d'Vrbino; con le Dicerie morali, oue quasi con viui colori al modo cortegiano l'humana vita si dipinge, la malignità si scopre, la bizzarria de' ceruelli si castiga, la frode si scaccia, la mattezza si punisce, al poco saper di gli huomini si prouede, e di tutti i ciuili costumi si fà paragone.
- contributor
- Getty Research Institute
- links
- DCL number
- hg4
- title
- Gli apologi del signor Giulio Cesare Capacio .. [microform] : con le dicerie morali oue quasi con viui colori al modo Cortegiano : l'humana vita si dipinge, la malignità si scopre, la bizzarria de' ceruelli si castiga, la frode si scaccia, la mattezza si punisce, alpoco saper di gli huomini si prouede, e di tutti i ciuili costumi si fà paragone; al molto illustre, & eccellentisimo signore, il signor Cesare Ottato.
- contributor
- Princeton University Library
- authorities
-
- Fondo Cicognara (Biblioteca apostolica vaticana)
- Leopoldo Cicognara Program (University of Illinois at Urbana-Champaign)
- links