3403. LEGATI Lorenzo, Museo Cospiano annesso a quello del famoso Ulisse Aldovrandi e donato alla sua patria dal sig. Ferd. Cospi patrizio e senatore di Bologna descritto da Lorenzo Legati cremonese, Bologna 1677, in fol., fig. Le tavole sono in legno a’ luoghi dal testo indicati intagliati da Veronica Fontana, di cui mano è anche il ritratto di Ferdinando III di Toscana al quale il volume è intitolato. Il solo ritratto del Cospi è intagliato in rame da Adr. Halluech tolto da una pittura di Sutterman.

DCL number
tjv
title
Museo Cospiano annesso a quello del famoso Ulisse Aldrovandi e donato alla sua patria dall'illustrissimo signor Ferdinando Cospi patrizio di Bologna e senatore cavaliere commendatore di S. Stefano, Balì d'Arezzo, e march. di Petriolo, fra' gli Accademici Gelati il fedele, e principe al presente de' medisimi / descrizione di Lorenzo Legati cremonese, dottor filosofo, medico, e pubblico professore delle lettere greche in Bologna, accademico apatista, e ansioso ; al serenissimo Ferdinando III principe di Toscana.
contributor
Getty Research Institute
authorities
  • Ferdinand III, Holy Roman Emperor, 1608-1657
  • Aldrovandi, Ulisse, 1522-1605?
links
DCL number
tjv
title
Museo Cospiano [microform] : annesso a quello del famoso Vlisse Aldrovandi e donato alla sua patria dall'illustrissimo Signor Ferdinando Cospi ... / descrizione di Lorenzo Legati ...
contributor
Princeton University Library
authorities
  • Aldrovandi, Ulisse, 1522-1605?
  • Fondo Cicognara (Biblioteca apostolica vaticana)
  • Leopoldo Cicognara Program (University of Illinois at Urbana-Champaign)
links