Search Constraints
You searched for:
Digitized Version Available
Microfiche
Remove constraint Digitized Version Available: Microfiche
Catalogo Section
Favoleggiatori
Remove constraint Catalogo Section: Favoleggiatori
1 - 8 of 8
Search Results
Questo può ritenersi come un libro prezioso per le sue tavole in N° di 142 precedute da un bellissimo
frontespizio intagliato. Tom. Dudley allievo di Bollar scolpì e mise la sua marca nelle tavole della vita di Esopo.
Le favole non sembrano di suo intaglio, quantunque assai ben eseguite con gusto pittoresco. Quest’edizione è
soprattutto rara in Italia.
Questo può ritenersi come un libro prezioso per le sue tavole in N° di 142 precedute da un bellissimo
frontespizio intagliato. Tom. Dudley allievo di Bollar scolpì e mise la sua marca nelle tavole della vita di Esopo.
Le favole non sembrano di suo intaglio, quantunque assai ben eseguite con gusto pittoresco. Quest’edizione è
soprattutto rara in Italia.
Show More
, Ad ognuna delle 94 dicerie stanno le piccole stampine in legno, a mezzo la pagina, da non
farne gran caso.
Ad ognuna delle 94 dicerie stanno le piccole stampine in legno, a mezzo la pagina, da non
farne gran caso.
Show More
, Quest’edizione contiene tutti i prolegomeni e dediche delle precedenti pubblicate da Silvio Antoniano nel 1564;
dal Volpi nel 1718. Le figure delle 100 tavole sono però inferio 203ri alla prima tavola intagliata dal du Bose
medesimo.
Quest’edizione contiene tutti i prolegomeni e dediche delle precedenti pubblicate da Silvio Antoniano nel 1564;
dal Volpi nel 1718. Le figure delle 100 tavole sono però inferio 203ri alla prima tavola intagliata dal du Bose
medesimo.
Show More
, Le tavole sono disegnate da Oudry e incise da parecchi de’ migliori incisori di quel tempo col ritratto di Oudry in
principio.
Le tavole sono disegnate da Oudry e incise da parecchi de’ migliori incisori di quel tempo col ritratto di Oudry in
principio.
Show More
, Questi sono pieni di allusioni singolari e di fatti che interessano anche la storia dell’arte. Il Molini ne fece in
Parigi un elegante ristampa in 12.
Questi sono pieni di allusioni singolari e di fatti che interessano anche la storia dell’arte. Il Molini ne fece in
Parigi un elegante ristampa in 12.
Show More
, Prima edizione e la più rara di questo libretto elegante, a cui contribuì molto co’ suoi disegni lo stesso Tiziano
grande amico del Verdizotti, quand’anche non lavorasse ad alcuna delle tavole che tutte sono in legno intagliate.
Dopo il frontespizio figurato è la dedica al C. Giulio Capra in cinque foglietti di stampa con bellissimi tipi
eseguita; a tergo dell’ultimo sta una figura d’astronomo con quadrante osservando una stella. Nel foglietto
appresso è un avviso ai lettori dello stampatore. Cominciano immediatamente le favole in numero di 100 con
altrettante tavole, le quali pel fatto 204 poi sono cento e una non facendo parte di questo numero la prima
dedicata ai lettori a facciate 12 come si vede nel foglio dell’errata corrige al fine del volume.
Prima edizione e la più rara di questo libretto elegante, a cui contribuì molto co’ suoi disegni lo stesso Tiziano
grande amico del Verdizotti, quand’anche non lavorasse ad alcuna delle tavole che tutte sono in legno intagliate.
Dopo il frontespizio figurato è la dedica al C. Giulio Capra in cinque foglietti di stampa con bellissimi tipi
eseguita; a tergo dell’ultimo sta una figura d’astronomo con quadrante osservando una stella. Nel foglietto
appresso è un avviso ai lettori dello stampatore. Cominciano immediatamente le favole in numero di 100 con
altrettante tavole, le quali pel fatto 204 poi sono cento e una non facendo parte di questo numero la prima
dedicata ai lettori a facciate 12 come si vede nel foglio dell’errata corrige al fine del volume.
Show More
, Dopo il frontespizio figurato seguono tre foglietti cola stessa dedica del precedente, ma diretta al Sig. Lorenzo
Bernardo con poche mutazioni: segue l’avviso dello stampatore. E incominciano le cento favole in tutto nello
stesso modo che nella prima edizione. Ne apparvero altre edizioni posteriormente che per le tavole troppo logore
non hanno alcun pregio.
Dopo il frontespizio figurato seguono tre foglietti cola stessa dedica del precedente, ma diretta al Sig. Lorenzo
Bernardo con poche mutazioni: segue l’avviso dello stampatore. E incominciano le cento favole in tutto nello
stesso modo che nella prima edizione. Ne apparvero altre edizioni posteriormente che per le tavole troppo logore
non hanno alcun pregio.
Show More , Le stesse cento favole,