Search Constraints
You searched for:
Contributing Library
Biblioteca Apostolica Vaticana
Remove constraint Contributing Library: Biblioteca Apostolica Vaticana
Catalogo Section
Biblie figurate vite istoriate
Remove constraint Catalogo Section: Biblie figurate vite istoriate
Search Results
Il ristretto dell’istoria è lo stesso che quello di Millot che trovasi nel corso di studi per uso della scuola R.
Militare e le tavole furono acquistate dall’editore di questo libro dagli eredi di M. Pretot che le avea fatte
intagliare per lo Spectacle de l’histoire romaine. Ricomparvero poi alla luce una terza, cena quarta volta nel
1786 e nel 1801 coll’abregé di Millot stampato isolatamente dopo la sua morte ed estratto dal citato corso di
studi.
Il ristretto dell’istoria è lo stesso che quello di Millot che trovasi nel corso di studi per uso della scuola R.
Militare e le tavole furono acquistate dall’editore di questo libro dagli eredi di M. Pretot che le avea fatte
intagliare per lo Spectacle de l’histoire romaine. Ricomparvero poi alla luce una terza, cena quarta volta nel
1786 e nel 1801 coll’abregé di Millot stampato isolatamente dopo la sua morte ed estratto dal citato corso di
studi.
Show More
Quest’opera contiene la storia delle rivoluzioni e delle vicende dei Paesi Bassi dal 1309 al 1587 composta da 208
stampe istoriate, intagliate da Francesco Hogenbergio e illustrate col testo relativo. L’edizione anteriore non
giugne che al 1582, cosicché questa è indicata al basso del frontespizio Auctior et locupletior accessione quinque
annorum et nonaginta sex chartarum, Brunet nella prima edizione cita sole 112 tavole e per conseguenza non
può ritenersi per completa. Quest’edizione in foglietti ha la forma del 4.
Quest’opera contiene la storia delle rivoluzioni e delle vicende dei Paesi Bassi dal 1309 al 1587 composta da 208
stampe istoriate, intagliate da Francesco Hogenbergio e illustrate col testo relativo. L’edizione anteriore non
giugne che al 1582, cosicché questa è indicata al basso del frontespizio Auctior et locupletior accessione quinque
annorum et nonaginta sex chartarum, Brunet nella prima edizione cita sole 112 tavole e per conseguenza non
può ritenersi per completa. Quest’edizione in foglietti ha la forma del 4.
Show More
,
Sonovi 46 tavole oltre il frontespizio figurato e molte vignette. Col ritratto dell’autore in principio.
Sonovi 46 tavole oltre il frontespizio figurato e molte vignette. Col ritratto dell’autore in principio.
Show More
, Le nozze spirituali stampate da Benedetto Arias Montanus in versi latini, furono qui recate in una parafrasi
francese da Pietro Heyns e venne riconosciuta e approvata dall’autore originario nel 1573 come si legge in
principio. I disegni por 336tano nella prima stampa la marca I. H. W. Geranius Grossiugus delineabat e son
18 bellissime e freschissime stampe contro le quali sta la parafrasi in francese stampata in eleganti caratteri.
Unito a questo trovasi il Viter admirabilium actionum a Phil. Galilaeo apparatum Ben. Ariae Montani
singularibus distichis instructum, colla parafrasi come sopra, dissegnato dallo stesso Groningue e con 50
bellissime tavole e un bel frontespizio, ove è una testa del Redentore di mirabile intaglio. Queste due opere erano
state prodotte nel 1571 in latino col titolo Humanae salutis monumenta.
Le nozze spirituali stampate da Benedetto Arias Montanus in versi latini, furono qui recate in una parafrasi
francese da Pietro Heyns e venne riconosciuta e approvata dall’autore originario nel 1573 come si legge in
principio. I disegni por 336tano nella prima stampa la marca I. H. W. Geranius Grossiugus delineabat e son
18 bellissime e freschissime stampe contro le quali sta la parafrasi in francese stampata in eleganti caratteri.
Unito a questo trovasi il Viter admirabilium actionum a Phil. Galilaeo apparatum Ben. Ariae Montani
singularibus distichis instructum, colla parafrasi come sopra, dissegnato dallo stesso Groningue e con 50
bellissime tavole e un bel frontespizio, ove è una testa del Redentore di mirabile intaglio. Queste due opere erano
state prodotte nel 1571 in latino col titolo Humanae salutis monumenta.
Show More
,
Sono 16 foglietti incisi in legno cogli stemmi a quattro per pagina.
Sono 16 foglietti incisi in legno cogli stemmi a quattro per pagina.
Show More
Bellissimo esemplare ove i ritratti di prima freschezza rendono una ragione precisa del merito di
quest’intagliatore e de’ suoi figli ed allievi, che lavorarono in questa bella ed ampia raccolta.
Bellissimo esemplare ove i ritratti di prima freschezza rendono una ragione precisa del merito di
quest’intagliatore e de’ suoi figli ed allievi, che lavorarono in questa bella ed ampia raccolta.
Show More
337
, calcografo et editore Dom.
Custode, Aug. Vindel. Edizione citata dalla Crusca. In quest’elegantissimo libro sonovi dodici tavole inventate e intagliate da’ più abili
artisti di quell’età, che precedono le 12 parti in cui l’opera è divisa. La pubblicò Federigo Ubaldini, che oltre la
dedicatoria, la prefazione e le testimonianze intorno all’autore, vi premise la vita del Barberino col suo ritratto
bellissimo; fece gli argomenti ai 12 Avvertimenti morali, e aggiunse in fine la previstissima tavola delle voci e
maniere ec. Anche il frontestizio è figurato e intagliato da Bloemart. Esemplare magnifico, dorato ec. perg.
Edizione citata dalla Crusca. In quest’elegantissimo libro sonovi dodici tavole inventate e intagliate da’ più abili
artisti di quell’età, che precedono le 12 parti in cui l’opera è divisa. La pubblicò Federigo Ubaldini, che oltre la
dedicatoria, la prefazione e le testimonianze intorno all’autore, vi premise la vita del Barberino col suo ritratto
bellissimo; fece gli argomenti ai 12 Avvertimenti morali, e aggiunse in fine la previstissima tavola delle voci e
maniere ec. Anche il frontestizio è figurato e intagliato da Bloemart. Esemplare magnifico, dorato ec. perg.
Show More
, Queste sono le medesime 150 tavole da questo valentissimo intagliatore prodotte nella p. edizione e in questa
ristampate e non riconoscibili per essere assai logore; a fronte di ciascuna sta il testo in lingua tedesca.
Queste sono le medesime 150 tavole da questo valentissimo intagliatore prodotte nella p. edizione e in questa
ristampate e non riconoscibili per essere assai logore; a fronte di ciascuna sta il testo in lingua tedesca.
Show More
, Inoltre vedute di giardini diversi 6 tavole 1636. E in fine il nuovo libro di diverse nazioni, non
tanto quelle che furono incise da Guglielmo Baur nel 1636 quanto le altre, che furono
ricopiate dalle sue stampe nella calcografia di Mariette da Ciartres, tavole 22.
Libretto prezioso per la grazia di queste acque forti, che formano la delizia degli artisti.
Inoltre vedute di giardini diversi 6 tavole 1636. E in fine il nuovo libro di diverse nazioni, non
tanto quelle che furono incise da Guglielmo Baur nel 1636 quanto le altre, che furono
ricopiate dalle sue stampe nella calcografia di Mariette da Ciartres, tavole 22.
Libretto prezioso per la grazia di queste acque forti, che formano la delizia degli artisti.
Show More
,
Questa è una delle opere più classiche di Raffaello Sadeler, dalla quale spesso vennero tratte alcune delle più
belle stampe per ornamento delle raccolte, come per es. la S. Cunegon da e la S. Elisabetta. Prima parte
composta di 60 tavole colle respettive memorie. La seconda è composta di tavole 44. La terza di 20. La Bavaria
Pia di 16. Il tutto tratto dalle invenzioni di Mattia Kager.
Questa è una delle opere più classiche di Raffaello Sadeler, dalla quale spesso vennero tratte alcune delle più
belle stampe per ornamento delle raccolte, come per es. la S. Cunegon da e la S. Elisabetta. Prima parte
composta di 60 tavole colle respettive memorie. La seconda è composta di tavole 44. La terza di 20. La Bavaria
Pia di 16. Il tutto tratto dalle invenzioni di Mattia Kager.
Show More
.