Search Constraints
You searched for:
Digitized Version Available
Microfiche
Remove constraint Digitized Version Available: Microfiche
Genre
Early works to 1800
Remove constraint Genre: Early works to 1800
Catalogo Section
Scrittori del bello
Remove constraint Catalogo Section: Scrittori del bello
Search Results
Le 17 tavole che accompagnano il testo di quest’opera in singolar forma pubblicate ed incise, vennero intagliate
da Francesco Bartolozzi. È da notarsi che le capigliature di tutte le teste vennero incise separatamente dai profili
e stampa 187te in carta finissima e trasparente in altretanti foglietti mobili, che si adattano e sovrappongonsi
ai profili stampati in carta solida, e compatta. I principi però addottati dall’autore in materia di proporzione
conducono all’assurdo. Vedasi Bossi Giuseppe nell’opera sul Cenacolo di Leonardo.
Le 17 tavole che accompagnano il testo di quest’opera in singolar forma pubblicate ed incise, vennero intagliate
da Francesco Bartolozzi. È da notarsi che le capigliature di tutte le teste vennero incise separatamente dai profili
e stampa 187te in carta finissima e trasparente in altretanti foglietti mobili, che si adattano e sovrappongonsi
ai profili stampati in carta solida, e compatta. I principi però addottati dall’autore in materia di proporzione
conducono all’assurdo. Vedasi Bossi Giuseppe nell’opera sul Cenacolo di Leonardo.
Show More
, L’opera fu composta dal P. André sebben apparisca libro anonimo. Questo libro (imperfetto e insciente l’autore)
fu stampato la prima volta in Amsterdam nel 1780 e successivamente nel 1772. La nostra edizione è la seconda,
aumentata dall’autore medesimo, dopo esaurita la prima e più succinta, che apparve 22 anni avanti nel 1741 ed è
per conseguenza la più completa, e la migliore di questo buon trattato del Bello.
L’opera fu composta dal P. André sebben apparisca libro anonimo. Questo libro (imperfetto e insciente l’autore)
fu stampato la prima volta in Amsterdam nel 1780 e successivamente nel 1772. La nostra edizione è la seconda,
aumentata dall’autore medesimo, dopo esaurita la prima e più succinta, che apparve 22 anni avanti nel 1741 ed è
per conseguenza la più completa, e la migliore di questo buon trattato del Bello.
Show More
Le due edizioni apparvero contemporanee per rispondere 188 in esse con molta pubblicità ad un tempo a
tante accuse e persecuzioni dia cui era attaccato questo autore allievo e compagno dell’Aretino, che si cuoprì in
quest’opera coll’egida di grandi nomi nella dedica e nelle lettere, ma ognuno sa la trista fine che poi fece.
Le due edizioni apparvero contemporanee per rispondere 188 in esse con molta pubblicità ad un tempo a
tante accuse e persecuzioni dia cui era attaccato questo autore allievo e compagno dell’Aretino, che si cuoprì in
quest’opera coll’egida di grandi nomi nella dedica e nelle lettere, ma ognuno sa la trista fine che poi fece.
Show More
, Con sette bellissime tavole pittoresche intagliate a mezzo tinto.
Con sette bellissime tavole pittoresche intagliate a mezzo tinto.
Show More
, Come una gran parte del pregio delle opere di questo insigne autore sta nel gusto e nella precisione dei disegni
intagliati originalmente, così troppo si perde per la mancanza delle buone tavole in una versione eseguita con
negligenza.
Come una gran parte del pregio delle opere di questo insigne autore sta nel gusto e nella precisione dei disegni
intagliati originalmente, così troppo si perde per la mancanza delle buone tavole in una versione eseguita con
negligenza.
Show More
, Sono queste operette elementari e superficiali.
Sono queste operette elementari e superficiali.
Show More
, In questo libro si ragiona della Bellezza in generale e in particolare di tutte le più scelte forme d’ogni parte del
corpo umano e dei modo di conservarle.
In questo libro si ragiona della Bellezza in generale e in particolare di tutte le più scelte forme d’ogni parte del
corpo umano e dei modo di conservarle.
Show More
, La versione latina è quella tratta dall’edizione d’Oxford, 1710. L’italiana è dell’ab. Anton Francesco Gori. La
francese è di Boileau.
La versione latina è quella tratta dall’edizione d’Oxford, 1710. L’italiana è dell’ab. Anton Francesco Gori. La
francese è di Boileau.
Show More
, - « Previous
- Next »
- 1
- 2
- 3