Search Constraints
You searched for:
Language
French
Remove constraint Language: French
Topic
Art
Remove constraint Topic: Art
Catalogo Section
Grandi musei
Remove constraint Catalogo Section: Grandi musei
1 - 2 of 2
Search Results
Quest’opera è la più ricca e la più bella che si conosca in questa materia non tanto per la correzione dei disegni
quanto per l’accuratezza dell’intaglio e pei tipi che sono splendidissimi. Le quattro prime carte contengono il
frontespizio cogli stemmi, la dedica, un succinto ragguaglio storico della galleria e il frontespizio allegorico
intagliato. Le tavole dei soggetti principali sono 192 con altrettanti fogli d’illustrazione. Ad ogni tavola di queste
va aggiunto sullo stesso foglio un secondo intaglio ove in grande sono rappresentate le principali gemme della
galleria. L’opera del Museo Napoleone di Robillard e Perronville è più ricca, ma questa è più squisita per la sua
esecuzione.
Quest’opera è la più ricca e la più bella che si conosca in questa materia non tanto per la correzione dei disegni
quanto per l’accuratezza dell’intaglio e pei tipi che sono splendidissimi. Le quattro prime carte contengono il
frontespizio cogli stemmi, la dedica, un succinto ragguaglio storico della galleria e il frontespizio allegorico
intagliato. Le tavole dei soggetti principali sono 192 con altrettanti fogli d’illustrazione. Ad ogni tavola di queste
va aggiunto sullo stesso foglio un secondo intaglio ove in grande sono rappresentate le principali gemme della
galleria. L’opera del Museo Napoleone di Robillard e Perronville è più ricca, ma questa è più squisita per la sua
esecuzione.
Show More
Edizione del massimo splendore, la quale, se per la parte calcografica avesse intieramente corrisposto alla
tipografica 140 magnificenza, non avrebbe l’eguale; poiché sebbene vi sia buon numero di tavole incise da
valenti maestri, è troppo grande il numero delle inferiori ed in ispecie l’intero numero delle statue.
Il primo volume è preceduto da un discorso istorico sulla pittura antica di 140 pagine del sig. Croze Magnan e
seguito da 88 quadri istorici illustrati.
Il secondo è preceduto da un discorso sulla scultura antica dello stesso in 98 p. e seguito da 98 ritratti e quadri
dai francesi chiamati de Genre.
Nel terzo volume si rese l’opera più interessante col trovarsi annunciato il chiarissimo nome del Visconti e
quello del sig. Em. David in luogo del sig. Croze Magnan e il volume è preceduto da un discorso sull’intaglio in
rame e in legno che occupa 60 pagine. Succedono 82 statue intagliate con fatica e senza gusto.
Nel quarto volume si trova il discorso sulla pittura moderna che occupa le prime 100 pagine e seguono 83 paesi:
sono poi numerose le vignette e gli ornamenti sparsi in questa opera colossale e magnifica. In questo modo è
legato il nostro esemplare, che potrebbe, quanto ai discorsi, essere diversamente distribuito.
Edizione del massimo splendore, la quale, se per la parte calcografica avesse intieramente corrisposto alla
tipografica 140 magnificenza, non avrebbe l’eguale; poiché sebbene vi sia buon numero di tavole incise da
valenti maestri, è troppo grande il numero delle inferiori ed in ispecie l’intero numero delle statue.
Il primo volume è preceduto da un discorso istorico sulla pittura antica di 140 pagine del sig. Croze Magnan e
seguito da 88 quadri istorici illustrati.
Il secondo è preceduto da un discorso sulla scultura antica dello stesso in 98 p. e seguito da 98 ritratti e quadri
dai francesi chiamati de Genre.
Nel terzo volume si rese l’opera più interessante col trovarsi annunciato il chiarissimo nome del Visconti e
quello del sig. Em. David in luogo del sig. Croze Magnan e il volume è preceduto da un discorso sull’intaglio in
rame e in legno che occupa 60 pagine. Succedono 82 statue intagliate con fatica e senza gusto.
Nel quarto volume si trova il discorso sulla pittura moderna che occupa le prime 100 pagine e seguono 83 paesi:
sono poi numerose le vignette e gli ornamenti sparsi in questa opera colossale e magnifica. In questo modo è
legato il nostro esemplare, che potrebbe, quanto ai discorsi, essere diversamente distribuito.
Show More