Search Constraints
You searched for:
Contributing Library
Biblioteca Apostolica Vaticana
Remove constraint Contributing Library: Biblioteca Apostolica Vaticana
Contributing Library
Getty Research Institute
Remove constraint Contributing Library: Getty Research Institute
Catalogo Section
Numismatica e pietre intagliate
Remove constraint Catalogo Section: Numismatica e pietre intagliate
Publication Year
1760 to 1779
Remove constraint Publication Year: <span class='from'>1760</span> to <span class='to'>1779</span>
1 - 10 of 10
Search Results
Questo è un catalogo assai ben ordinato.
Questo è un catalogo assai ben ordinato.
Show More
51
Cento tavole presentano le gemme illustrate nel primo vo 62 lume eseguite con mediocre intaglio in rame.
Consecrato è il secondo tomo alla storia glittografica nella quale sono raccolte molte e preziose notizie degli
artefici. Cose che non trovansi quasi mai nelle opere di questo genere destinate ad illustrare i monumenti e tacere
dell’arte e dell’artista
Cento tavole presentano le gemme illustrate nel primo vo 62 lume eseguite con mediocre intaglio in rame.
Consecrato è il secondo tomo alla storia glittografica nella quale sono raccolte molte e preziose notizie degli
artefici. Cose che non trovansi quasi mai nelle opere di questo genere destinate ad illustrare i monumenti e tacere
dell’arte e dell’artista
Show More.
, Con molte figure stampate fra il testo e la tavola col disco d’argento dieci libre pesante ove è figurato Ercole col
leone.
Con molte figure stampate fra il testo e la tavola col disco d’argento dieci libre pesante ove è figurato Ercole col
leone.
Show More
,Molti preliminari dottissimamente sono esposti dall’autore e procedesi con un abisso di pazienza e di cognizioni
a riordinare per materie, ossia per soggetto un numero di 15800 pietre incise. Termina il secondo volume con 57
tavole in rame assai ben incise. Esemplare in carta distinta, leg. in mar. in un solo grosso volume.
Molti preliminari dottissimamente sono esposti dall’autore e procedesi con un abisso di pazienza e di cognizioni
a riordinare per materie, ossia per soggetto un numero di 15800 pietre incise. Termina il secondo volume con 57
tavole in rame assai ben incise. Esemplare in carta distinta, leg. in mar. in un solo grosso volume.
Show More
Il sigillo che è nel frontespizio non è l’illustrato. Vien questo immediatamente dopo la dedica ed è una stella con
una leggenda.
Il sigillo che è nel frontespizio non è l’illustrato. Vien questo immediatamente dopo la dedica ed è una stella con
una leggenda.
Show More
, Quest’opera quantunque riempia un grosso volume è fatalmente stata eseguita senza le tavole, che
dagl’intelligenti sarebbero tanto desiderate.
Quest’opera quantunque riempia un grosso volume è fatalmente stata eseguita senza le tavole, che
dagl’intelligenti sarebbero tanto desiderate.
Show More
, Quoique datée de 1768 cette édition a été publiée apres 1780: on l’à antidatée a fin de la faire passér pour
l’édition originale quai avait réellement paru en 1768 mais en plus petit, et sans texte (Manuel de Brunet).
Nondimeno è da tenersi questo libro fra i più preziosi in questa materia, essendo le tavole di bello ed elegante
lavoro, quantunque si allontanino per vaghezza d’incisione dal gusto dell’antichità. Esemplare magnifico in mar.
verde dorato col ritratto dell’autore a principio. Niente di più lontano avvi dallo stile e dal carattere dell’antichità
quanto il modo di Rembrand per rappresentarla e l’autore annunzia di aver precisamente preso quello di mira.
Quoique datée de 1768 cette édition a été publiée apres 1780: on l’à antidatée a fin de la faire passér pour
l’édition originale quai avait réellement paru en 1768 mais en plus petit, et sans texte (Manuel de Brunet).
Nondimeno è da tenersi questo libro fra i più preziosi in questa materia, essendo le tavole di bello ed elegante
lavoro, quantunque si allontanino per vaghezza d’incisione dal gusto dell’antichità. Esemplare magnifico in mar.
verde dorato col ritratto dell’autore a principio. Niente di più lontano avvi dallo stile e dal carattere dell’antichità
quanto il modo di Rembrand per rappresentarla e l’autore annunzia di aver precisamente preso quello di mira.
Show More
,