Search Constraints
You searched for:
Genre
Early works to 1800
Remove constraint Genre: Early works to 1800
Region
Rome (Italy)
Remove constraint Region: Rome (Italy)
Publication Year
1600 to 1649
Remove constraint Publication Year: <span class='from'>1600</span> to <span class='to'>1649</span>
Search Results
Con frontespizio figurato, e 5 tavole in rame.
Con frontespizio figurato, e 5 tavole in rame.
Show More
, Con alcune figure dei titolari delle chiese in legno: in fine per Guglielmo Faciotti 1604.
Con alcune figure dei titolari delle chiese in legno: in fine per Guglielmo Faciotti 1604.
Show More
Edizione della metà circa del XVII secolo, arricchita di molte notizie, e tavole.
Edizione della metà circa del XVII secolo, arricchita di molte notizie, e tavole.
Show More
Libro di circa 800 pagine con numero grande di intagli in legno assai cattivi. Le nozioni sono copiosissime in ogni
genere d’antichità sacra, e profana. Questa è sempre la Roma di Federico Franzini.
Libro di circa 800 pagine con numero grande di intagli in legno assai cattivi. Le nozioni sono copiosissime in ogni
genere d’antichità sacra, e profana. Questa è sempre la Roma di Federico Franzini.
Show More
187
Con numero grandissimo di piccole tavole in legno, e una quantità grande di notizie a comodo del viaggiatore, e
dell’antiquario.
Con numero grandissimo di piccole tavole in legno, e una quantità grande di notizie a comodo del viaggiatore, e
dell’antiquario.
Show More
, Esemplare di rara nitidezza, ed eleganza, quantunque le pagine siano state piegate con molta desterità per ridurlo
alla forma di quarto piccolo. Noi ritenghiamo che questa sia la prima edizione di quest’opera, che venne
successivamente stampata in varie forme, e mutate le dediche, e con varietà di numero nelle tavole. Questa è
dedicata al duca di Savoja, la seguente al re di Polonia, e trovansi in tutte i ritratti dei mecenati. Fors’anche gli
editori nello stesso anno producevano i medesimi esemplari mutando le dediche a seconda delle circostanze per
ottener protezioni. In questo esemplare le tavole dei monumenti sono 109 precedute da un primo frontespizio
figurato, dal ritratto di Carlo Emanuele, dalla dedica istoriata e figurata, da due fogli di privilegj dell’Imperatore, e
del Papa Clemente VIII, e da un avviso al lettore di Giacomo Lauro, italiano, e latino. Esemplare in vitello dor.
Esemplare di rara nitidezza, ed eleganza, quantunque le pagine siano state piegate con molta desterità per ridurlo
alla forma di quarto piccolo. Noi ritenghiamo che questa sia la prima edizione di quest’opera, che venne
successivamente stampata in varie forme, e mutate le dediche, e con varietà di numero nelle tavole. Questa è
dedicata al duca di Savoja, la seguente al re di Polonia, e trovansi in tutte i ritratti dei mecenati. Fors’anche gli
editori nello stesso anno producevano i medesimi esemplari mutando le dediche a seconda delle circostanze per
ottener protezioni. In questo esemplare le tavole dei monumenti sono 109 precedute da un primo frontespizio
figurato, dal ritratto di Carlo Emanuele, dalla dedica istoriata e figurata, da due fogli di privilegj dell’Imperatore, e
del Papa Clemente VIII, e da un avviso al lettore di Giacomo Lauro, italiano, e latino. Esemplare in vitello dor.
Show More
, Questa ritiensi per l’edizione più completa
Questa ritiensi per l’edizione più completa
Show More.
, Libretto elegantemente scritto, e stampato. Fu riprodotto due anni dopo con correzioni, ed aggiunte, che
consistono in alcune prose ed elogi. Questo autore fu medico, e professore in Mantova, in Pisa, e in patria.
Libretto elegantemente scritto, e stampato. Fu riprodotto due anni dopo con correzioni, ed aggiunte, che
consistono in alcune prose ed elogi. Questo autore fu medico, e professore in Mantova, in Pisa, e in patria.
Show More
,La prima edizione di quest’opera apparve nel 1600, ma con diverso ordine, e non è così pregievole come la
seconda: vastissima è l’erudizione, specialmente sacra, di cui è pienissima quest’opera.
La prima edizione di quest’opera apparve nel 1600, ma con diverso ordine, e non è così pregievole come la
seconda: vastissima è l’erudizione, specialmente sacra, di cui è pienissima quest’opera.
Show More
,