Search Constraints
You searched for:
Catalogo Section
Feste ingressi, trionfi, spettacoli e funerali
Remove constraint Catalogo Section: Feste ingressi, trionfi, spettacoli e funerali
Search Results
Questi sono l’entrata solenne in Parigi di Maria sorella del re d’Inghilterra quale sposa di Luigi XII incoronata al
4 Novembre 1514. Il Funerale di Luigi XII nel 1 Gen. 1515. L’entrata in Parigi di Francesco I a 15 Febbraro
1515. Una lettera scritta dal segretario dei quattro oratori della R Veneziana spediti a Milano per onorare in
quell’anno il re di Francia.
Questi sono l’entrata solenne in Parigi di Maria sorella del re d’Inghilterra quale sposa di Luigi XII incoronata al
4 Novembre 1514. Il Funerale di Luigi XII nel 1 Gen. 1515. L’entrata in Parigi di Francesco I a 15 Febbraro
1515. Una lettera scritta dal segretario dei quattro oratori della R Veneziana spediti a Milano per onorare in
quell’anno il re di Francia.
Show More
MDXXXV
, Vi sono due tavole che rappresentano le nuove decorazioni di quel salone capace di più di
8000 persone.
Vi sono due tavole che rappresentano le nuove decorazioni di quel salone capace di più di
8000 persone.
Show More
265
MDCCCXX
Vigono tre tavole delle quali l’ultima è pregiatissima essendovi il medaglione coi ritratto e un bellissimo
rovescio intagliato da Morghen.
Vigono tre tavole delle quali l’ultima è pregiatissima essendovi il medaglione coi ritratto e un bellissimo
rovescio intagliato da Morghen.
Show More
MDCCCXVI
Sono dieci tavole intagliate a contorni da diversi sulle invenzioni di Chalgrin Lafitte, col
relativo testo di spiegazioni.
Sono dieci tavole intagliate a contorni da diversi sulle invenzioni di Chalgrin Lafitte, col
relativo testo di spiegazioni.
Show More
MDCCCXI
Sonovi cinque tavole disegnate dal Borsaio e dal Selva e intagliate da G. Maina e da Perdurando Albertolli assai
pulitamente.
Sonovi cinque tavole disegnate dal Borsaio e dal Selva e intagliate da G. Maina e da Perdurando Albertolli assai
pulitamente.
Show More
MDCCCX
, Tanto la figura del catafalco del Piermarini; che le vignette disegnate dall’Appiani servirono ad ambedue queste
edizioni.
Tanto la figura del catafalco del Piermarini; che le vignette disegnate dall’Appiani servirono ad ambedue queste
edizioni.
Show More
MDCCCVIII
Il frontespizio e il ritratto disegnò Andrea Appiani e incisero il Cagnoni ed il Mercoli.
Il frontespizio e il ritratto disegnò Andrea Appiani e incisero il Cagnoni ed il Mercoli.
Show More
MDCCCII
Edizione elegante con undici tavole intagliate con diligenza e disegnate da buoni architetti. Esemplare della
biblioteca di Pio VI.
Edizione elegante con undici tavole intagliate con diligenza e disegnate da buoni architetti. Esemplare della
biblioteca di Pio VI.
Show More
MDCCXC
Edizione splendida con 6 bellissime tavole di Morghen e di Volpato.
Edizione splendida con 6 bellissime tavole di Morghen e di Volpato.
Show More
263
MDCCXC
, La relazione è stesa dal maestro delle cerimonie della Corte D Carlo Celidonie. Non vi ha che una stampa ed e la
pianta della corte come allora si trovava avanti la riedificazione attuale.
La relazione è stesa dal maestro delle cerimonie della Corte D Carlo Celidonie. Non vi ha che una stampa ed e la
pianta della corte come allora si trovava avanti la riedificazione attuale.
Show More
MDCCXXXIX
, 14 ricche e grandi tavole ornano l’edizione. Vi furono impiegati diversi architetti per l’invenzione e
principalmente Ignazio Massoni e il Vittone, siccome gl’intagli di vairi autori sono fatti con diligenza e con
lusso.
14 ricche e grandi tavole ornano l’edizione. Vi furono impiegati diversi architetti per l’invenzione e
principalmente Ignazio Massoni e il Vittone, siccome gl’intagli di vairi autori sono fatti con diligenza e con
lusso.
Show More
MDCCXXXVII
G. Volpato ed altri valenti intagliatori eseguirono le stampe ai capi pagina di quest’opera che fu la prima a
stabilire il sommo credito di Giovan Battista Bodoni: 25 sono i diversi caratteri delle iscrizioni accompagnate
dalla versione latina. L’opera è preceduta da un’eruditissima dissertazione dell’Avv. Giovan Bernardo de’ Rossi
e da un avviso al lettore dell’insigne tipografo. In fine è un poemetto epitalamico del C. Rezzonico della Torre e
l’occasione in cui comparve quest’opera fu il matrimonio di Carlo Emanuelle di Savoia con la sorella di Luigi
XVI.
G. Volpato ed altri valenti intagliatori eseguirono le stampe ai capi pagina di quest’opera che fu la prima a
stabilire il sommo credito di Giovan Battista Bodoni: 25 sono i diversi caratteri delle iscrizioni accompagnate
dalla versione latina. L’opera è preceduta da un’eruditissima dissertazione dell’Avv. Giovan Bernardo de’ Rossi
e da un avviso al lettore dell’insigne tipografo. In fine è un poemetto epitalamico del C. Rezzonico della Torre e
l’occasione in cui comparve quest’opera fu il matrimonio di Carlo Emanuelle di Savoia con la sorella di Luigi
XVI.
Show More
MDCCLXXXI
Opera del più gran lusso e della più grande eleganza pel testo e perle tavole in numero di 40 disegnate da Petitot,
intagliate superiormente da Volpato, Ravenet, Bossi, Baratti e altri.
Opera del più gran lusso e della più grande eleganza pel testo e perle tavole in numero di 40 disegnate da Petitot,
intagliate superiormente da Volpato, Ravenet, Bossi, Baratti e altri.
Show More
MDLXXII
Questo libro è stravagante, poiché in onore di questo santo protettore contro la pestilenza si dà conto degli
spettacoli di questo Giubileo consistenti in processioni, cavalcate, trion 262 fi, mascherate, opere, commedie,
balli, fuochi ed altri esercizi; contiene quindici grandi tavole intagliate in rame.
Questo libro è stravagante, poiché in onore di questo santo protettore contro la pestilenza si dà conto degli
spettacoli di questo Giubileo consistenti in processioni, cavalcate, trion 262 fi, mascherate, opere, commedie,
balli, fuochi ed altri esercizi; contiene quindici grandi tavole intagliate in rame.
Show More
MDCCLXIX
Sonovi due grandi stampe l’una in principio, l’altra in fine e il ritratto nel frontespizio. Ma a risparmio di spesa o
di tempo, la stampa intagliata della pompa funebre posta in fine, mutata la iscrizione e la figura del cadavere, fu
la stessa di quella adoperata ai funerali di Maria Clementina nel 1736.
Sonovi due grandi stampe l’una in principio, l’altra in fine e il ritratto nel frontespizio. Ma a risparmio di spesa o
di tempo, la stampa intagliata della pompa funebre posta in fine, mutata la iscrizione e la figura del cadavere, fu
la stessa di quella adoperata ai funerali di Maria Clementina nel 1736.
Show More
MDCCLXVII
Tre tavole di medaglie, una del catafalco e il frontespizio formano gli ornamenti dell’edizione.
Tre tavole di medaglie, una del catafalco e il frontespizio formano gli ornamenti dell’edizione.
Show More
MDCCLXVI
Giorgio Fossati fu il pittore prospettico. Francesco Zanchi operò alle macchine e i Mauri pittori inventarono le
peote. Le tavole sono cinque in foglio doppio.
Giorgio Fossati fu il pittore prospettico. Francesco Zanchi operò alle macchine e i Mauri pittori inventarono le
peote. Le tavole sono cinque in foglio doppio.
Show More
MDCCLXVI
Le due tavole in fol. atlantico furono disegnate dal Passarini.
Le due tavole in fol. atlantico furono disegnate dal Passarini.
Show More
MDCCLXIV
La descrizione e invenzione tono di Ottavio Bertoni Scamozzi, con quattro tavole.
La descrizione e invenzione tono di Ottavio Bertoni Scamozzi, con quattro tavole.
Show More
MDCCLX
, Furono queste esequie celebrate nella chiesa dei Portoghesi in Roma. Le invenzioni furono di Emanuele
Rodrigues de los sanctos intagliate in 20 gran tavole, l’orazione in fine di Sebast. Mar. Correa.
Furono queste esequie celebrate nella chiesa dei Portoghesi in Roma. Le invenzioni furono di Emanuele
Rodrigues de los sanctos intagliate in 20 gran tavole, l’orazione in fine di Sebast. Mar. Correa.
Show More
MDCCLVIII
Otto intagli ornano l’edizione scolpiti da Giacomo Mercori e lo scrittore dell’orazion funebre in fine è il Conte
Paolo Caroello.
Otto intagli ornano l’edizione scolpiti da Giacomo Mercori e lo scrittore dell’orazion funebre in fine è il Conte
Paolo Caroello.
Show More
MDCCXLI
I tre disegni furono dei fratelli Gagliarri intagliati con gusto da Le-Bas: e la descrizione di Giuseppe Bartoli.
I tre disegni furono dei fratelli Gagliarri intagliati con gusto da Le-Bas: e la descrizione di Giuseppe Bartoli.
Show More
MDCCLI
, Questo letterato insieme al Forcellini furono spettatori di quelle feste e la descrizione si estende con infinita
grazia anche sulle cose le più minute.
Questo letterato insieme al Forcellini furono spettatori di quelle feste e la descrizione si estende con infinita
grazia anche sulle cose le più minute.
Show More
MDCCXLIX
, Con 14 tavole grandissime intagliate da Gius. Vasi, da Luigi le Lorain, da Jardin ec. il tutto d’invenzione
dell’architetto Vincenzo Re. Esemplare di dedica.
Con 14 tavole grandissime intagliate da Gius. Vasi, da Luigi le Lorain, da Jardin ec. il tutto d’invenzione
dell’architetto Vincenzo Re. Esemplare di dedica.
Show More
MDCCL
Con due gran tavole in rame e l’orazione funerale in fine scritta da Vincenzo Pupella.
Con due gran tavole in rame e l’orazione funerale in fine scritta da Vincenzo Pupella.
Show More
260
MDCCXLIX
Con due orazioni funerali, l’una di Mons. Marcolini, l’altra del Padre Guzman Gesuita. Con sette grandissime
tavole atlantiche inventate e disegnate dal Cav. Fuga e intagliate da vari artefici.
Con due orazioni funerali, l’una di Mons. Marcolini, l’altra del Padre Guzman Gesuita. Con sette grandissime
tavole atlantiche inventate e disegnate dal Cav. Fuga e intagliate da vari artefici.
Show More
MDCCXLVII
Questo è uno dei più magnifici libri di spettacoli eseguito col lusso maggiore che sia possibile. È duopo
osservare gli esemplari, poiché talvolta mancano del ritratto, staccatovi per le collezioni di stampe, oltre il quale
sono undici grandi tavole intagliale da le Bas e da altri sulle invenzioni di Weiss senza contare le piccole altre
incisioni. Tutto il testo parimenti è intagliato con bellissimi caratteri da le Parmentier.
Questo è uno dei più magnifici libri di spettacoli eseguito col lusso maggiore che sia possibile. È duopo
osservare gli esemplari, poiché talvolta mancano del ritratto, staccatovi per le collezioni di stampe, oltre il quale
sono undici grandi tavole intagliale da le Bas e da altri sulle invenzioni di Weiss senza contare le piccole altre
incisioni. Tutto il testo parimenti è intagliato con bellissimi caratteri da le Parmentier.
Show More
MDCCXLVII
In questo assai grosso volume di circa mille pagine sono compresi tutti gli atti pubblici precedenti e susseguenti
l’incoronazione e l’elezione. Cominciano le tavole col frontespizio, seguono 15 ritratti, e 18 grandi tavole
intagliate da mediocri artisti con molta e dispendiosa cura.
In questo assai grosso volume di circa mille pagine sono compresi tutti gli atti pubblici precedenti e susseguenti
l’incoronazione e l’elezione. Cominciano le tavole col frontespizio, seguono 15 ritratti, e 18 grandi tavole
intagliate da mediocri artisti con molta e dispendiosa cura.
Show More
MDCCLXIV
Sono tre grandissime e mal eseguite tavole in gran forme.
Sono tre grandissime e mal eseguite tavole in gran forme.
Show More
MDCCXLII
In tutto le tavole sono 15 intagliate e disegnate da I. F. Blondel, Jac. Rigaud e altri primari artefici.
In tutto le tavole sono 15 intagliate e disegnate da I. F. Blondel, Jac. Rigaud e altri primari artefici.
Show More
MDCCXL
L’orazion funerale che sta in fine è del canonico Sirammaco Mazocchi.
L’orazion funerale che sta in fine è del canonico Sirammaco Mazocchi.
Show More
259
MDCCXLII
Inventore e architetto fu il Caval. Perdonando Fuga e i disegni prospettici furono eseguiti dal Pannini. Le tavole
non sono che tre compreso il ritratto nel principio, ma l’edizione è fatta con splendore e sonovi molte vignette.
Inventore e architetto fu il Caval. Perdonando Fuga e i disegni prospettici furono eseguiti dal Pannini. Le tavole
non sono che tre compreso il ritratto nel principio, ma l’edizione è fatta con splendore e sonovi molte vignette.
Show More
MLCCXXXVI
Sonovi sei grandissime tavole di mediocre esecuzione. 258 L’architetto fu Francesco Croce. L’intagliatore
Gaetano Bianchi.
Sonovi sei grandissime tavole di mediocre esecuzione. 258 L’architetto fu Francesco Croce. L’intagliatore
Gaetano Bianchi.
Show More
MDCCXXXVII
Le invenzioni furono dell’architetto Francesco Croce. Le undici tavole si intagliarono da M. Ant. dal Re. I rami
che rappresentano la veduta e i due spaccati del Duomo servirono anche per la descrizione dei funerali di Carlo
VI Imperatore e sono assai ben fatti.
Le invenzioni furono dell’architetto Francesco Croce. Le undici tavole si intagliarono da M. Ant. dal Re. I rami
che rappresentano la veduta e i due spaccati del Duomo servirono anche per la descrizione dei funerali di Carlo
VI Imperatore e sono assai ben fatti.
Show More
MDCCXXXV
Descritta da Sebastiano Paoli, con due grandissime tavole in rame.
Descritta da Sebastiano Paoli, con due grandissime tavole in rame.
Show More
MDCCXXXVI
Col ritratto in principio e quattro tavole intagliate in rame.
Col ritratto in principio e quattro tavole intagliate in rame.
Show More
MDCCXXXV
Opera stampata con tutta il maggior lusso inelegante che 257 dir si possa con 13 tavole disegnate dal
Michetti, intagliate da Francesco Vasconi, esemplare di dedica.
Opera stampata con tutta il maggior lusso inelegante che 257 dir si possa con 13 tavole disegnate dal
Michetti, intagliate da Francesco Vasconi, esemplare di dedica.
Show More
MDCCXXXI
, Dedicato al Card. di Polignac di Gregorio Ruisecco.
Dedicato al Card. di Polignac di Gregorio Ruisecco.
Show More
MDCXXIX
Sonvi undici tavole con grande magnificenza intagliate già da Gio. Ulrich Kraus e dallo stesso Pfeffel aumentate
e riprodotte.
Sonvi undici tavole con grande magnificenza intagliate già da Gio. Ulrich Kraus e dallo stesso Pfeffel aumentate
e riprodotte.
Show More
MDCCXXIX
, - « Previous
- Next »
- 1
- 2
- 3
- 4