Search Constraints
You searched for:
Publication Year
1803
Remove constraint Publication Year: 1803
Topic
Paris
Remove constraint Topic: Paris
1 - 2 of 2
Search Results
Edizione del massimo splendore, la quale, se per la parte calcografica avesse intieramente corrisposto alla
tipografica 140 magnificenza, non avrebbe l’eguale; poiché sebbene vi sia buon numero di tavole incise da
valenti maestri, è troppo grande il numero delle inferiori ed in ispecie l’intero numero delle statue.
Il primo volume è preceduto da un discorso istorico sulla pittura antica di 140 pagine del sig. Croze Magnan e
seguito da 88 quadri istorici illustrati.
Il secondo è preceduto da un discorso sulla scultura antica dello stesso in 98 p. e seguito da 98 ritratti e quadri
dai francesi chiamati de Genre.
Nel terzo volume si rese l’opera più interessante col trovarsi annunciato il chiarissimo nome del Visconti e
quello del sig. Em. David in luogo del sig. Croze Magnan e il volume è preceduto da un discorso sull’intaglio in
rame e in legno che occupa 60 pagine. Succedono 82 statue intagliate con fatica e senza gusto.
Nel quarto volume si trova il discorso sulla pittura moderna che occupa le prime 100 pagine e seguono 83 paesi:
sono poi numerose le vignette e gli ornamenti sparsi in questa opera colossale e magnifica. In questo modo è
legato il nostro esemplare, che potrebbe, quanto ai discorsi, essere diversamente distribuito.
Edizione del massimo splendore, la quale, se per la parte calcografica avesse intieramente corrisposto alla
tipografica 140 magnificenza, non avrebbe l’eguale; poiché sebbene vi sia buon numero di tavole incise da
valenti maestri, è troppo grande il numero delle inferiori ed in ispecie l’intero numero delle statue.
Il primo volume è preceduto da un discorso istorico sulla pittura antica di 140 pagine del sig. Croze Magnan e
seguito da 88 quadri istorici illustrati.
Il secondo è preceduto da un discorso sulla scultura antica dello stesso in 98 p. e seguito da 98 ritratti e quadri
dai francesi chiamati de Genre.
Nel terzo volume si rese l’opera più interessante col trovarsi annunciato il chiarissimo nome del Visconti e
quello del sig. Em. David in luogo del sig. Croze Magnan e il volume è preceduto da un discorso sull’intaglio in
rame e in legno che occupa 60 pagine. Succedono 82 statue intagliate con fatica e senza gusto.
Nel quarto volume si trova il discorso sulla pittura moderna che occupa le prime 100 pagine e seguono 83 paesi:
sono poi numerose le vignette e gli ornamenti sparsi in questa opera colossale e magnifica. In questo modo è
legato il nostro esemplare, che potrebbe, quanto ai discorsi, essere diversamente distribuito.
Show More
In questa grande e magnifica opera non è stato illustrato che il Louvre, il castello d’Ecouen, e quello di S. Cloud.
Se tutti i monumenti di Francia fossero così illustrati, e prodotti non vi sarebbe opera di questa più splendida, e
interessante: 34 tavole bellissime illustrano il Louvre, senza com 230 prendere le numerose vignette relative
a quell’edificio; l’ultima delle quali grandi tavole non fa parte del numero, ed è un ammasso di fragmenti
portante il titolo Explication du Louvre. Altre 14 tavole con molte vignette sono relative al castello di Ecouen, e
11 tavole sono per il parco e palazzo di S. Cloud.
In questa grande e magnifica opera non è stato illustrato che il Louvre, il castello d’Ecouen, e quello di S. Cloud.
Se tutti i monumenti di Francia fossero così illustrati, e prodotti non vi sarebbe opera di questa più splendida, e
interessante: 34 tavole bellissime illustrano il Louvre, senza com 230 prendere le numerose vignette relative
a quell’edificio; l’ultima delle quali grandi tavole non fa parte del numero, ed è un ammasso di fragmenti
portante il titolo Explication du Louvre. Altre 14 tavole con molte vignette sono relative al castello di Ecouen, e
11 tavole sono per il parco e palazzo di S. Cloud.
Show More
,