Search Constraints
You searched for:
Contributing Library
Getty Research Institute
Remove constraint Contributing Library: Getty Research Institute
Language
Italian
Remove constraint Language: Italian
Subject
Perspective—Early works to 1800
Remove constraint Subject: Perspective—Early works to 1800
Catalogo Section
Prospettiva
Remove constraint Catalogo Section: Prospettiva
Search Results
Questa è la migliore delle varie edizioni di quest’opera, stampata in bellissimi caratteri e in carta distinta, con
218 tavole della più nitida incisione: se il gusto veramente depravato dell’autore non rendesse ingratissima ogni
sua produzione, sarebbe da tenersi in pregio la scienza prospettica di cui era doviziosamente fornito.
Questa è la migliore delle varie edizioni di quest’opera, stampata in bellissimi caratteri e in carta distinta, con
218 tavole della più nitida incisione: se il gusto veramente depravato dell’autore non rendesse ingratissima ogni
sua produzione, sarebbe da tenersi in pregio la scienza prospettica di cui era doviziosamente fornito.
Show More
, Col ritratto dell’autore in fronte. Opera esposta con molta dottrina, ma non colla facilità necessaria ai
principianti.
Col ritratto dell’autore in fronte. Opera esposta con molta dottrina, ma non colla facilità necessaria ai
principianti.
Show More
, Pietro Iacopo Gaultier intagliatore con grande apparato diede al pubblico quest’opera di poche pagine con 9
tavole in rame, nelle quali sono trattati alcuni punti che riguardano la pratica del basso rilievo.
Pietro Iacopo Gaultier intagliatore con grande apparato diede al pubblico quest’opera di poche pagine con 9
tavole in rame, nelle quali sono trattati alcuni punti che riguardano la pratica del basso rilievo.
Show More
, Questo eccellente e chiarissimo trattato è dimostrato con facilità di metodo in 55 figure impresta in 11 gran
tavole.
Questo eccellente e chiarissimo trattato è dimostrato con facilità di metodo in 55 figure impresta in 11 gran
tavole.
Show More , Col frontespizio figurato e 66 tavole in rame, edizione di comodo per la gioventù.
Col frontespizio figurato e 66 tavole in rame, edizione di comodo per la gioventù.
Show More
, Quarta edizione diligentemente migliorata. La varietà particolarmente consiste nelle tavole che tutte rifatte da
Giorgio Fossati sono in rame, mentre la maggior parte nelle tre precedenti edizioni erano in legno. In generale
tanto pel tipi, quanto per gli intagli è da posporsi alle antiche edizioni.
Quarta edizione diligentemente migliorata. La varietà particolarmente consiste nelle tavole che tutte rifatte da
Giorgio Fossati sono in rame, mentre la maggior parte nelle tre precedenti edizioni erano in legno. In generale
tanto pel tipi, quanto per gli intagli è da posporsi alle antiche edizioni.
Show More
, Opera con chiarezza e precisione di testo e di disegni in in tavole espressi ed intagliati in rame.
Opera con chiarezza e precisione di testo e di disegni in in tavole espressi ed intagliati in rame.
Show More
, È duopo osservare gli esemplari, poiché spesso questa terza parte, che ha un frontespizio apposito, manca. Le
tavole sono espresse con chiarezza di disegno e intagliate in legno. Si insegnano molte buone pratiche, ed è uno
de’ migliori libri 160 in questo genere, senza lenocinio di bella apparenza, che con poche emende,
ommissioni e addizioni sarebbe eccellente.
È duopo osservare gli esemplari, poiché spesso questa terza parte, che ha un frontespizio apposito, manca. Le
tavole sono espresse con chiarezza di disegno e intagliate in legno. Si insegnano molte buone pratiche, ed è uno
de’ migliori libri 160 in questo genere, senza lenocinio di bella apparenza, che con poche emende,
ommissioni e addizioni sarebbe eccellente.
Show More
, detto Paradosso, Opera divisa in tre parti, colle tavole intagliate in legno fra il testo e celebrata per l’ampiezza delle nozioni non
tanto lineari del disegno prospettico, quanto del trattato dell’ombre e dei lumi. Il tutto esposto con bei modi del
dire.
Opera divisa in tre parti, colle tavole intagliate in legno fra il testo e celebrata per l’ampiezza delle nozioni non
tanto lineari del disegno prospettico, quanto del trattato dell’ombre e dei lumi. Il tutto esposto con bei modi del
dire.
Show More
, Ristampa della precedente. È singolare che questa medesima ristampa si trova colla data dello stesso anno anche
intitolata a Ladislao Sigismondo Principe di Polonia e di Svezia.
Ristampa della precedente. È singolare che questa medesima ristampa si trova colla data dello stesso anno anche
intitolata a Ladislao Sigismondo Principe di Polonia e di Svezia.
Show More
,