Search Constraints
You searched for:
Digitized Version Available
Microfiche
Remove constraint Digitized Version Available: Microfiche
Language
Italian
Remove constraint Language: Italian
Genre
Early works to 1800
Remove constraint Genre: Early works to 1800
Catalogo Section
Erudizione varia
Remove constraint Catalogo Section: Erudizione varia
Search Results
Con due tavole intagliate in rame. Esemplare in carta grande.
Con due tavole intagliate in rame. Esemplare in carta grande.
Show More
, I tre libri legati in un solo volume.
I tre libri legati in un solo volume.
Show More
113
, Quest’opuscolo faceto inedito fu fatto dall’uditor Giovan Battista Passeri per mettere in ridicolo e il Dittico
Quiriniano e i suoi interpreti. Infatti in queste nostre dissertazioni, lettere e lavori d’antiquaria si trova un così
gran numero di opuscoli intorno questo Dittico, che veramente o fu pomo della discordia de’ letterati, o lo
splendor della porpora rifulgendo sul Dittico impegnò tutti gli eruditi (che spesso adulano) a corteggiare le
opinioni del dotto cardinale.
Quest’opuscolo faceto inedito fu fatto dall’uditor Giovan Battista Passeri per mettere in ridicolo e il Dittico
Quiriniano e i suoi interpreti. Infatti in queste nostre dissertazioni, lettere e lavori d’antiquaria si trova un così
gran numero di opuscoli intorno questo Dittico, che veramente o fu pomo della discordia de’ letterati, o lo
splendor della porpora rifulgendo sul Dittico impegnò tutti gli eruditi (che spesso adulano) a corteggiare le
opinioni del dotto cardinale.
Show More
, Con due tavole intagliate in rame e varie medaglie e monumenti riportati fra il testo.
Con due tavole intagliate in rame e varie medaglie e monumenti riportati fra il testo.
Show More
, Edizione assai nobile con tre tavole in rame. Esemplare in carta gr. Questo vase esisteva nel museo privato della
gran duchessa di Toscana principessa di Lucca.
Edizione assai nobile con tre tavole in rame. Esemplare in carta gr. Questo vase esisteva nel museo privato della
gran duchessa di Toscana principessa di Lucca.
Show More
, Col ritratto in principio e due tavole in rame e una tavola coll’iscrizione.
Col ritratto in principio e due tavole in rame e una tavola coll’iscrizione.
Show More
, Il monumento è intagliato in una gran tavola in rame.
Il monumento è intagliato in una gran tavola in rame.
Show More
, Con una tavola in principio.
Con una tavola in principio.
Show More
, La tavola barbaramente eseguita si vede alfine.
La tavola barbaramente eseguita si vede alfine.
Show More
, L’iscrizione è intagliata in un foglio atlantico della grandezza del marmo originale
L’iscrizione è intagliata in un foglio atlantico della grandezza del marmo originale
Show More.
, Con una tavola intagliata in rame.
Con una tavola intagliata in rame.
Show More
, In principio è una gran tavola intagliata da un quadro di Domenico Scaramuccia, che rappresenta questo
viaggiatore battezzando alcune persone e alla p. 36 altra gran tavola con sarcofago e antichità.
In principio è una gran tavola intagliata da un quadro di Domenico Scaramuccia, che rappresenta questo
viaggiatore battezzando alcune persone e alla p. 36 altra gran tavola con sarcofago e antichità.
Show More
, Sostiene l’Olivieri contro mille opinioni essere questo bronzo una solenne impostura e la sua memoria è
corroborata da grandi argomenti e profonde dottrine.
Sostiene l’Olivieri contro mille opinioni essere questo bronzo una solenne impostura e la sua memoria è
corroborata da grandi argomenti e profonde dottrine.
Show More
, Con una tavola intagliata in rame.
Con una tavola intagliata in rame.
Show More
, Le figure in quest’edizione sono d’un cattivo intaglio in legno. Vedi Margarita.
Le figure in quest’edizione sono d’un cattivo intaglio in legno. Vedi Margarita.
Show More
, Col basso rilievo intagliato in rame. Memoria superficiale.
Col basso rilievo intagliato in rame. Memoria superficiale.
Show More
, Questo libretto è citato fra i rari dall’Argelati, da Claudio Tolomei, dal Fontanini, dal Zeno e da altri e in ispecie
dal Mazzucchelli poiché in questa prima edizione vi è un discorso dello stampatore che vuolsi esteso da Cosimo
Bartoli e un’ortografia in tutta l’opera diversa dalle altre edizioni: mostrasi in quello la pronuncia fiorentina col
mezzo degli accenti e dalla prefazione dello stesso Marsilio a Bernardo del Nero ed Antonio Manetti si ricava
che non solo egli fece la versione in latino e il comento, ma ne fu anche il traduttore in lingua italiana. Vedasi
anche Giambullari.
Questo libretto è citato fra i rari dall’Argelati, da Claudio Tolomei, dal Fontanini, dal Zeno e da altri e in ispecie
dal Mazzucchelli poiché in questa prima edizione vi è un discorso dello stampatore che vuolsi esteso da Cosimo
Bartoli e un’ortografia in tutta l’opera diversa dalle altre edizioni: mostrasi in quello la pronuncia fiorentina col
mezzo degli accenti e dalla prefazione dello stesso Marsilio a Bernardo del Nero ed Antonio Manetti si ricava
che non solo egli fece la versione in latino e il comento, ma ne fu anche il traduttore in lingua italiana. Vedasi
anche Giambullari.
Show More
, Vertono queste principalmente intorno Plinio; sulle antichità di Roma di Flaminio Vacca, sovra un codice
Chigiano, su alcuni estratti dal Ficoroni, dal Winkelmann, da Ulisse Aldrovando, sulle escavazioni fatte in Roma
ed altri simili argomenti.
Vertono queste principalmente intorno Plinio; sulle antichità di Roma di Flaminio Vacca, sovra un codice
Chigiano, su alcuni estratti dal Ficoroni, dal Winkelmann, da Ulisse Aldrovando, sulle escavazioni fatte in Roma
ed altri simili argomenti.
Show More
,