Search Constraints
You searched for:
Language
French
Remove constraint Language: French
Topic
Illustrations
Remove constraint Topic: Illustrations
1 - 3 of 3
Search Results
Quest’opera splendidissima non vide il suo termine; e non presenta il nostro esemplare che il primo volume
dell’Iliade fino alle pag. 70 del testo e nel secondo dell’Odissea non giunge che alla pagina 40, essendo in tutto
otto vignette e trenta una tavola di bellissimo intaglio, in ispecie quella dei sette eroi, che è di un effetto mirabile.
Quest’opera splendidissima non vide il suo termine; e non presenta il nostro esemplare che il primo volume
dell’Iliade fino alle pag. 70 del testo e nel secondo dell’Odissea non giunge che alla pagina 40, essendo in tutto
otto vignette e trenta una tavola di bellissimo intaglio, in ispecie quella dei sette eroi, che è di un effetto mirabile.
Show More
, Sono cento e tre tavole con lusso di esecuzione, non compresa la tavola di Cebete. In principio è il bellissimo
ritratto di Ottone Venio dipinto da Geltrude sua figlia, intagliato da Paolo Pontio: a quest’opera servirono le
bellissime tavole dell’Emblemata Horatiana.
Sono cento e tre tavole con lusso di esecuzione, non compresa la tavola di Cebete. In principio è il bellissimo
ritratto di Ottone Venio dipinto da Geltrude sua figlia, intagliato da Paolo Pontio: a quest’opera servirono le
bellissime tavole dell’Emblemata Horatiana.
Show More
, Questa suole denominarsi la Biblia di Mortier: il cui pregio maggiore consiste qualora gli esemplari siano tirati
avanti l’avvenimento per cui si ruppe la lamina ultima dell’Apocalisse a pag. 146 del secondo volume e non
veggansi in quella stampa i segni dei chiodi che servirono per accomodarla. Quantunque questi segni
s’incontrino nel nostro esemplare è non pertanto di bellissima conservazione; ma le arti poco possono consolarsi
dì quest’edizione consecrata a un lusso apparente e non tratta da disegni preziosi e non intagliata con gusto e
sapore dell’arte.
Questa suole denominarsi la Biblia di Mortier: il cui pregio maggiore consiste qualora gli esemplari siano tirati
avanti l’avvenimento per cui si ruppe la lamina ultima dell’Apocalisse a pag. 146 del secondo volume e non
veggansi in quella stampa i segni dei chiodi che servirono per accomodarla. Quantunque questi segni
s’incontrino nel nostro esemplare è non pertanto di bellissima conservazione; ma le arti poco possono consolarsi
dì quest’edizione consecrata a un lusso apparente e non tratta da disegni preziosi e non intagliata con gusto e
sapore dell’arte.
Show More