Search Constraints
You searched for:
Language
French
Remove constraint Language: French
Publication Year
1780 to 1789
Remove constraint Publication Year: <span class='from'>1780</span> to <span class='to'>1789</span>
Search Results
Quest’operetta è tradotta dall’inglese. Comincia dall’architettura e procede all’astronomia, alla favola, alla
mitologia e filosofia morale e termina colla filosofia naturale.
Quest’operetta è tradotta dall’inglese. Comincia dall’architettura e procede all’astronomia, alla favola, alla
mitologia e filosofia morale e termina colla filosofia naturale.
Show More
Questa è una scelta di preziose memorie tratta dalle opere dei primi eruditi in ispecie della Germania e
dell’Inghilterra.
Questa è una scelta di preziose memorie tratta dalle opere dei primi eruditi in ispecie della Germania e
dell’Inghilterra.
Show More
Questo può dirsi il Milizia della Francia, se non per 1’estensione delle varie dottrine, per l’ardimento al certo
della sua critica, e delle sue nuove opinioni.
Questo può dirsi il Milizia della Francia, se non per 1’estensione delle varie dottrine, per l’ardimento al certo
della sua critica, e delle sue nuove opinioni.
Show More
Con frontispizio figurato allusivo all’argomento e due tavole in fine degli utensili necessari a questo genere di
pittura.
Con frontispizio figurato allusivo all’argomento e due tavole in fine degli utensili necessari a questo genere di
pittura.
Show More
Il giorno 12 Novembre 1754 in una pubblica assemblea l’autore espose il metodo della pittura all’encausto
all’accademia delle iscrizioni e belle lettere per la prima volta, producendo una testa di Minerva da lui dipinta:
infatti la prima edizione di quest’opera fu nel 1755 stampata a Ginevra, di cui questa è una ristampa.
Il giorno 12 Novembre 1754 in una pubblica assemblea l’autore espose il metodo della pittura all’encausto
all’accademia delle iscrizioni e belle lettere per la prima volta, producendo una testa di Minerva da lui dipinta:
infatti la prima edizione di quest’opera fu nel 1755 stampata a Ginevra, di cui questa è una ristampa.
Show More
Vedi la Peinture Poeme.
Vedi la Peinture Poeme.
Show More
Trattasi anche dei colori per le miniature, per acquerellare i disegni, piani, carte, ec. e molto altre cose.
Trattasi anche dei colori per le miniature, per acquerellare i disegni, piani, carte, ec. e molto altre cose.
Show More
Opera che per i suoi precetti è complicata e ripiena di ripetizioni e inutilità. L’originale ha il pregio della facilità
nelle sue composizioni e nelle acque forti delle stampe, le quali in minor numero e di cattiva esecuzione sono
mal ricopiate in questa traduzione.
Opera che per i suoi precetti è complicata e ripiena di ripetizioni e inutilità. L’originale ha il pregio della facilità
nelle sue composizioni e nelle acque forti delle stampe, le quali in minor numero e di cattiva esecuzione sono
mal ricopiate in questa traduzione.
Show More
Luigi Pfannenschmidt intese dimostrare con un triango 34lo che vedesi annesso a questo libro in una tavola,
che tutti i colori possono comporsi col mezzo del turchino, del giallo e del rosso: la qual cosa in poche parole e
dimostrazioni fisiche poteva chiaramente dimostrarsi.
Luigi Pfannenschmidt intese dimostrare con un triango 34lo che vedesi annesso a questo libro in una tavola,
che tutti i colori possono comporsi col mezzo del turchino, del giallo e del rosso: la qual cosa in poche parole e
dimostrazioni fisiche poteva chiaramente dimostrarsi.
Show More
– SICILLO, Trattato de’ colori nelle arme.
– SICILLO, Trattato de’ colori nelle arme.
Show More
Vedi Pellegrino.
Vedi Pellegrino.
Show More
Operetta che senza le dimostrazioni delle tavole riesce troppo astratta e può adoperarsi applicandola ad altre
opere.
Operetta che senza le dimostrazioni delle tavole riesce troppo astratta e può adoperarsi applicandola ad altre
opere.
Show More
,