Search Constraints
You searched for:
Genre
Early works to 1800
Remove constraint Genre: Early works to 1800
Topic
Artists
Remove constraint Topic: Artists
Topic
Italy
Remove constraint Topic: Italy
Search Results
Questo frate aveva studio, dottrina, pregiudizi e pedanteria e ci vuoi gran criterio a scegliere il grano dalla
zizzania.
Questo frate aveva studio, dottrina, pregiudizi e pedanteria e ci vuoi gran criterio a scegliere il grano dalla
zizzania.
Show More
, Quest’opera fu tratta da tutte le opere biografiche con molta cura e divenne la più comoda fonte di simili notizie.
Quest’opera fu tratta da tutte le opere biografiche con molta cura e divenne la più comoda fonte di simili notizie.
Show More
, Prima e pregiatissima edizione delle memorie dell’arte che 378 dopo il Vasari meritavano di ottenere il
pieno volo della posterità.
La prima parte dell’opera si pubblicò nel 1681 per Santi Franchi e in principio avanti le approvazioni per la
stampa osservasi il rarissimo privilegio di Carlo il Re di Spagna colle armi, che manca in moltissimi esemplari: e
questa parte forma il secolo I. Il secondo dal 1300 al 1400 fu stampato da Pietro Marini nel 1686. Il secolo terzo
e quarto dal 1400 al 1550 distinto sempre in decennali, è opera postuma stampata per Tarlini e Franchi nel 1728
col ritratto del Baldinucci intagliato da Pietro Rotari veronese. La seconda parte del secolo 4 contiene tre
decennali dal 1550 al 1580 nella sudetta stamperia di Pietro Marini 1688; e altri tre decennali dal 1580 al 1610 li
stampò Giuseppe Manni nel 1702; il secolo quinto finalmente dal 1610 al 1670 stampato pei Tartini e Franchi
comparve nel 1728.
Prima e pregiatissima edizione delle memorie dell’arte che 378 dopo il Vasari meritavano di ottenere il
pieno volo della posterità.
La prima parte dell’opera si pubblicò nel 1681 per Santi Franchi e in principio avanti le approvazioni per la
stampa osservasi il rarissimo privilegio di Carlo il Re di Spagna colle armi, che manca in moltissimi esemplari: e
questa parte forma il secolo I. Il secondo dal 1300 al 1400 fu stampato da Pietro Marini nel 1686. Il secolo terzo
e quarto dal 1400 al 1550 distinto sempre in decennali, è opera postuma stampata per Tarlini e Franchi nel 1728
col ritratto del Baldinucci intagliato da Pietro Rotari veronese. La seconda parte del secolo 4 contiene tre
decennali dal 1550 al 1580 nella sudetta stamperia di Pietro Marini 1688; e altri tre decennali dal 1580 al 1610 li
stampò Giuseppe Manni nel 1702; il secolo quinto finalmente dal 1610 al 1670 stampato pei Tartini e Franchi
comparve nel 1728.
Show More
, Con frontespizio figurato e i ritratti in rame riportati in mezzo a un ornamento intagliato in legno e stampato in
rosso. Edizione prima e non comune.
Con frontespizio figurato e i ritratti in rame riportati in mezzo a un ornamento intagliato in legno e stampato in
rosso. Edizione prima e non comune.
Show More
,
Magnifico e conservatissimo esemplare con qualche rara postilla autografa del M. Scipione Maffei cui
appartenne.
Magnifico e conservatissimo esemplare con qualche rara postilla autografa del M. Scipione Maffei cui
appartenne.
Show More
, Pochi e rarissimi esemplari di questa edizione hanno qualche varietà nella distribuzione delle parole del
frontespizio, cosa di lievissima importanza, atta soltanto a far conoscere esser quelle le prime copie stampate di
questa edizione. La varietà del frontespizio singolarmente si conosce dall’essere sul riguadro della pagina
stampato il legno del Giudizio finale che vedesi a retro del frontespizio nel nostro esemplare in luogo delle
parole sovra espresse, le quali sono diversa 403 mente ripartite al di sopra dello stemma mediceo e al basso
della pagina invece della piccola vedutina della città di Firenze.
Pochi e rarissimi esemplari di questa edizione hanno qualche varietà nella distribuzione delle parole del
frontespizio, cosa di lievissima importanza, atta soltanto a far conoscere esser quelle le prime copie stampate di
questa edizione. La varietà del frontespizio singolarmente si conosce dall’essere sul riguadro della pagina
stampato il legno del Giudizio finale che vedesi a retro del frontespizio nel nostro esemplare in luogo delle
parole sovra espresse, le quali sono diversa 403 mente ripartite al di sopra dello stemma mediceo e al basso
della pagina invece della piccola vedutina della città di Firenze.
Show More
, Questa è la più bella anzi magnifica edizione del Vasari. Esemplare intonso in carta grande. Le copiose note del
Bottari illustrano questo biografo utilmente più d’ogni altro commento anche posteriormente eseguito.
Questa è la più bella anzi magnifica edizione del Vasari. Esemplare intonso in carta grande. Le copiose note del
Bottari illustrano questo biografo utilmente più d’ogni altro commento anche posteriormente eseguito.
Show More
,
Trovasi nel nostro esemplare il prospetto laterale e la facciata della chiesa Cattedrale e una terza tavola colla
elevazione della torre, che mancano sovente agli esemplari.
Trovasi nel nostro esemplare il prospetto laterale e la facciata della chiesa Cattedrale e una terza tavola colla
elevazione della torre, che mancano sovente agli esemplari.
Show More
,