Search Constraints
You searched for:
Language
English
Remove constraint Language: English
Publication Year
1770
Remove constraint Publication Year: 1770
1 - 5 of 5
Search Results
Questo architetto a giusto titolo può dirsi il Palladio dell’Inghilterra, la quale troppo presto si scostò dalla purità
del suo stile: 73 tavole contiene il primo volume: e 63 il secondo, nelle quali si vede come avrebbe potuto
gareggiare l’anglica colla romana magnificenza; se per bizzarria di novità non si fosse abbandonata troppo presto
l’ultima direzione che questo maestro aveva data a simili studi.
Questo architetto a giusto titolo può dirsi il Palladio dell’Inghilterra, la quale troppo presto si scostò dalla purità
del suo stile: 73 tavole contiene il primo volume: e 63 il secondo, nelle quali si vede come avrebbe potuto
gareggiare l’anglica colla romana magnificenza; se per bizzarria di novità non si fosse abbandonata troppo presto
l’ultima direzione che questo maestro aveva data a simili studi.
Show More
Il primo libro di tal genere bea imaginato in Inghilterra. È 375 da notarsi che la vita del Buonarroti non
trovasi sotto la lettera B, nè sotto la M, ma sotto l’A a car. 10.
Il primo libro di tal genere bea imaginato in Inghilterra. È 375 da notarsi che la vita del Buonarroti non
trovasi sotto la lettera B, nè sotto la M, ma sotto l’A a car. 10.
Show More
, Opera molta pulitamente e fedelmente eseguita in 24 tavole di bello e gustoso intaglio da disegni lucidati sulle
stupende pitture della Cappella Brancacci al Carmine in Firenze. Vedi anche .
Opera molta pulitamente e fedelmente eseguita in 24 tavole di bello e gustoso intaglio da disegni lucidati sulle
stupende pitture della Cappella Brancacci al Carmine in Firenze. Vedi anche .
Show More
, Queste 20 tavole sono di grandissima dimensione e le stampe hanno una certa appariscenza; ma a vero dire
mancano del carattere e non esprimono neppure i contorni degli originali da cui derivano: oggetti di mero lusso e
di grata reminiscenza.
Queste 20 tavole sono di grandissima dimensione e le stampe hanno una certa appariscenza; ma a vero dire
mancano del carattere e non esprimono neppure i contorni degli originali da cui derivano: oggetti di mero lusso e
di grata reminiscenza.
Show More
,