Search Constraints
Search Results
Opera assai ben concepita ed eseguita, con vastità di cognizioni in ognuno dei rami relativi all’architettura con
180 grandi tavole. Estendesi nella parte dei legnami mobiglie, ferramenti, tagli di pietre, scelte de’ materiali ed è
forse la più ampia che abbracci tutte le utili pratiche per l’arte edificatoria.
Opera assai ben concepita ed eseguita, con vastità di cognizioni in ognuno dei rami relativi all’architettura con
180 grandi tavole. Estendesi nella parte dei legnami mobiglie, ferramenti, tagli di pietre, scelte de’ materiali ed è
forse la più ampia che abbracci tutte le utili pratiche per l’arte edificatoria.
Show More
È strana la teoria del bello espressa nel libro 3 ove si dice in proposito della bellezza d’Ismenia: Tutto il di Lei
viso era un perfetto circolo, ed il naso vi stava, al centro.
È strana la teoria del bello espressa nel libro 3 ove si dice in proposito della bellezza d’Ismenia: Tutto il di Lei
viso era un perfetto circolo, ed il naso vi stava, al centro.
Show More
, Con tredici tavole intagliate in rame da Rochtfort.
Con tredici tavole intagliate in rame da Rochtfort.
Show More
, M. de Villefore ha prodotto anche due altri volumi colle vite de’ SS. Padri dei deserti dell’Oriente. In
quest’opera le tavole cono 108, compresi i due frontespizi. Le incisioni sono mediocri e non gareggiano con
quelle dei Sadeler sullo stesso soggetto.
M. de Villefore ha prodotto anche due altri volumi colle vite de’ SS. Padri dei deserti dell’Oriente. In
quest’opera le tavole cono 108, compresi i due frontespizi. Le incisioni sono mediocri e non gareggiano con
quelle dei Sadeler sullo stesso soggetto.
Show More
Gli editori di Firenze intesero di illustrare quest’opera con alcune note ed aggiunte e col premettere alcune tavole
per una più chiara intelligenza. Fu adoperato in ciò il chiarissimo ab. Fontani bibliotecario della Riccardiana; ma
il segreto del 9 le note ed illustrazioni si fu per poter ristampare a Firenze (suddita allora della Francia)
un’opera pubblicata a Parigi, senza aver l’apparenza di ledere la proprietà e gli interessi dell’autore. Nondimeno
questa seconda edizione e prima italiana, non cede all’edizione originale ed è eseguita con molta diligenza. Le
tavole sono in numero di 544.
Gli editori di Firenze intesero di illustrare quest’opera con alcune note ed aggiunte e col premettere alcune tavole
per una più chiara intelligenza. Fu adoperato in ciò il chiarissimo ab. Fontani bibliotecario della Riccardiana; ma
il segreto del 9 le note ed illustrazioni si fu per poter ristampare a Firenze (suddita allora della Francia)
un’opera pubblicata a Parigi, senza aver l’apparenza di ledere la proprietà e gli interessi dell’autore. Nondimeno
questa seconda edizione e prima italiana, non cede all’edizione originale ed è eseguita con molta diligenza. Le
tavole sono in numero di 544.
Show More
, Con due tavole in rame.
Con due tavole in rame.
Show More
, Questi due volumi contengono i bassi rilievi della Villa Albani pubblicati nello stabilimento calcografico di
Pietro Piranesi. Sono 115 tavole che presentano altrettanti monumenti con profonda dottrina illustrati, opera di
già divenuta rara a trovarsi.
Questi due volumi contengono i bassi rilievi della Villa Albani pubblicati nello stabilimento calcografico di
Pietro Piranesi. Sono 115 tavole che presentano altrettanti monumenti con profonda dottrina illustrati, opera di
già divenuta rara a trovarsi.
Show More
, Quest’opera informemente, e infedelmente disegnata, e peggio intagliata con sempre vario, ed immenso numero
di tavole, non può rendere la menoma idea della magnificenza di Venezia, servibile soltanto come repertorio pel
nome dei luoghi, e delle cose.
Quest’opera informemente, e infedelmente disegnata, e peggio intagliata con sempre vario, ed immenso numero
di tavole, non può rendere la menoma idea della magnificenza di Venezia, servibile soltanto come repertorio pel
nome dei luoghi, e delle cose.
Show More
,