Search Constraints
You searched for:
Topic
Mythology, Classical, in art
Remove constraint Topic: Mythology, Classical, in art
1 - 9 of 9
Search Results
Opera che non gode gran credito per la sua prolissità e poca giustezza di critica e intralciata erudizione, ma che
non manca di essere di qualche pregio per chi sa sciegliere il grano dalla zizania; volume di presso a 1000 pagine
comprendendovi gli indici e i prolegomeni. Le numerose tavole di cui va ornato non sono spregievoli. Sembra
che ne fosse fatta un’anteriore edizione nel 1614.
Opera che non gode gran credito per la sua prolissità e poca giustezza di critica e intralciata erudizione, ma che
non manca di essere di qualche pregio per chi sa sciegliere il grano dalla zizania; volume di presso a 1000 pagine
comprendendovi gli indici e i prolegomeni. Le numerose tavole di cui va ornato non sono spregievoli. Sembra
che ne fosse fatta un’anteriore edizione nel 1614.
Show More
, Tavole 22 dal medesimo inventate, ed incise in fol. pic.
Tavole 22 dal medesimo inventate, ed incise in fol. pic.
Show More
, Segue in un altro foglietto un avviso al lettore ed ambedue i fogli sono istoriati ed incisi e seguiti da 109 tavole
in rame di singolar bellezza, nelle quali direbbesi che l’autore superasse sé stesso.
Segue in un altro foglietto un avviso al lettore ed ambedue i fogli sono istoriati ed incisi e seguiti da 109 tavole
in rame di singolar bellezza, nelle quali direbbesi che l’autore superasse sé stesso.
Show More
, Sono sette grandi tavole, alle quali va aggiunto il ritratto dell’autore.
Sono sette grandi tavole, alle quali va aggiunto il ritratto dell’autore.
Show More
CROZAT, Gabinetto. Vedi Recueil.
Sono queste le statue meglio incise, che siansi finora riscontrate nelle antiche collezioni. Le prove di questo
esemplare sono di prima impressione.
Sono queste le statue meglio incise, che siansi finora riscontrate nelle antiche collezioni. Le prove di questo
esemplare sono di prima impressione.
Show More
163
, La maggior parte delle tavole di questo libro furono accuratamente intagliate da Teodoro de Bry e le altre da
Roberto Boissardo con molta maestria. Il frontespizio è figurato, ev 320 vi il ritratto dell’autore, 25 sono le
tavole della I serie, e 8 quelle della seconda: freschissimo esemplare in vit. dor.
La maggior parte delle tavole di questo libro furono accuratamente intagliate da Teodoro de Bry e le altre da
Roberto Boissardo con molta maestria. Il frontespizio è figurato, ev 320 vi il ritratto dell’autore, 25 sono le
tavole della I serie, e 8 quelle della seconda: freschissimo esemplare in vit. dor.
Show More
, Questo esemplare è preceduto dal ritratto di Marolles intagliato assai bene da N. Poilty. Poi viene il frontespizio
figurato come è qui indicato: segue il bellissimo ritratto di Favereau da cui trasse Marolles l’opera sua, e vengono
poi le 58 tavole intagliate con molta accuratezza da Bloemart e da’ suoi scolari, da Brebiette, e da altri.
Questo esemplare è preceduto dal ritratto di Marolles intagliato assai bene da N. Poilty. Poi viene il frontespizio
figurato come è qui indicato: segue il bellissimo ritratto di Favereau da cui trasse Marolles l’opera sua, e vengono
poi le 58 tavole intagliate con molta accuratezza da Bloemart e da’ suoi scolari, da Brebiette, e da altri.
Show More
, Edizione elegantissima, le cui stampe in legno du Petit Bernard sono assai belle, in numero di tav. 187 con
aggiunte al fine d’altri opuscoletti dello stesso Simeoni sulla natura ed effetti della luna nelle cose umane. La
fontana di Roing in Overnia, e l’apologia generale del Simeoni contro tutti i calunniatori e impugnatori
dell’opere passate, presenti, e avvenire.
Edizione elegantissima, le cui stampe in legno du Petit Bernard sono assai belle, in numero di tav. 187 con
aggiunte al fine d’altri opuscoletti dello stesso Simeoni sulla natura ed effetti della luna nelle cose umane. La
fontana di Roing in Overnia, e l’apologia generale del Simeoni contro tutti i calunniatori e impugnatori
dell’opere passate, presenti, e avvenire.
Show More
,