Search Constraints
You searched for:
Contributing Library
Getty Research Institute
Remove constraint Contributing Library: Getty Research Institute
Digitized Version Available
Matching copy
Remove constraint Digitized Version Available: Matching copy
Genre
Biography
Remove constraint Genre: Biography
Genre
Early works to 1800
Remove constraint Genre: Early works to 1800
1 - 7 of 7
Search Results
Questa collezione di vari aneddoti sulle arti, quantunque
ricavata indigestamente e senza buona critica da tutti i libri
d’arte alla rinfusa, non cessa però di contenere molte cose
utili e piacevoli in mezzo a molte falsità.
Questa collezione di vari aneddoti sulle arti, quantunque
ricavata indigestamente e senza buona critica da tutti i libri
d’arte alla rinfusa, non cessa però di contenere molte cose
utili e piacevoli in mezzo a molte falsità.
Show More
Quest’opera fu tratta da tutte le opere biografiche con molta cura e divenne la più comoda fonte di simili notizie.
Quest’opera fu tratta da tutte le opere biografiche con molta cura e divenne la più comoda fonte di simili notizie.
Show More
, In quest’opera riccamente ed elegantemente pubblicata sono molti fac simile di rari e squisiti intagli, dei quali
più che la fedeltà è ammirabite la laboriosa esecuzione. Avvi d’ogni artista citato un cenno della vita e principati
opere e una serie di tavole di cifre e monogrammi. Il frontespizio del 1 vol. è preceduto da una stampa di patera
antica etrusca la più rara e singolare del Museo Britannico.
In quest’opera riccamente ed elegantemente pubblicata sono molti fac simile di rari e squisiti intagli, dei quali
più che la fedeltà è ammirabite la laboriosa esecuzione. Avvi d’ogni artista citato un cenno della vita e principati
opere e una serie di tavole di cifre e monogrammi. Il frontespizio del 1 vol. è preceduto da una stampa di patera
antica etrusca la più rara e singolare del Museo Britannico.
Show More
, Sarebbe stata quest’opera tenuta in maggior pregio se l’addizione avesse pareggiato il merito dei primi tre tomi,
ma non è che una copia degli autori oltramontani senza scelta, senza critica e con immense omissioni.
Sarebbe stata quest’opera tenuta in maggior pregio se l’addizione avesse pareggiato il merito dei primi tre tomi,
ma non è che una copia degli autori oltramontani senza scelta, senza critica e con immense omissioni.
Show More
, Con frontespizio figurato e i ritratti in rame riportati in mezzo a un ornamento intagliato in legno e stampato in
rosso. Edizione prima e non comune.
Con frontespizio figurato e i ritratti in rame riportati in mezzo a un ornamento intagliato in legno e stampato in
rosso. Edizione prima e non comune.
Show More
, Pochi e rarissimi esemplari di questa edizione hanno qualche varietà nella distribuzione delle parole del
frontespizio, cosa di lievissima importanza, atta soltanto a far conoscere esser quelle le prime copie stampate di
questa edizione. La varietà del frontespizio singolarmente si conosce dall’essere sul riguadro della pagina
stampato il legno del Giudizio finale che vedesi a retro del frontespizio nel nostro esemplare in luogo delle
parole sovra espresse, le quali sono diversa 403 mente ripartite al di sopra dello stemma mediceo e al basso
della pagina invece della piccola vedutina della città di Firenze.
Pochi e rarissimi esemplari di questa edizione hanno qualche varietà nella distribuzione delle parole del
frontespizio, cosa di lievissima importanza, atta soltanto a far conoscere esser quelle le prime copie stampate di
questa edizione. La varietà del frontespizio singolarmente si conosce dall’essere sul riguadro della pagina
stampato il legno del Giudizio finale che vedesi a retro del frontespizio nel nostro esemplare in luogo delle
parole sovra espresse, le quali sono diversa 403 mente ripartite al di sopra dello stemma mediceo e al basso
della pagina invece della piccola vedutina della città di Firenze.
Show More
, Questo grosso volume di oltre mille pagine è stampato assai bene in questa prima edizione, dedicata al re e alla
regina di Francia, e vi si legge una lettera di Anton Flamminio che per isbaglio di stampa porta la data del 1537
mentre nel 36 era anche sepolto, come vedesi nel suo monumento. Avvi anche il ritratto dell’autore, cui sopra sta
un distico di Sebastiano Corrado al lettore. Opera laboriosa, e non ispregievole.
Questo grosso volume di oltre mille pagine è stampato assai bene in questa prima edizione, dedicata al re e alla
regina di Francia, e vi si legge una lettera di Anton Flamminio che per isbaglio di stampa porta la data del 1537
mentre nel 36 era anche sepolto, come vedesi nel suo monumento. Avvi anche il ritratto dell’autore, cui sopra sta
un distico di Sebastiano Corrado al lettore. Opera laboriosa, e non ispregievole.
Show More