Search Constraints
You searched for:
Contributing Library
Getty Research Institute
Remove constraint Contributing Library: Getty Research Institute
Publication Year
1740 to 1750
Remove constraint Publication Year: <span class='from'>1740</span> to <span class='to'>1750</span>
Search Results
Questo è uno de’ scrittori francesi di più sana critica nelle teoriche.
Questo è uno de’ scrittori francesi di più sana critica nelle teoriche.
Show More
Riduconsi in quest’opera le grandi teorie all’atto pratico delle arti, ma in una maniera troppo complicata ed
inutile per gli artisti.
Riduconsi in quest’opera le grandi teorie all’atto pratico delle arti, ma in una maniera troppo complicata ed
inutile per gli artisti.
Show More
Questa è una traduzione in inglese de trattato di De Piles fatta da un pittore.
Questa è una traduzione in inglese de trattato di De Piles fatta da un pittore.
Show More
Questa è una lettera apologetica, poiché alcuni si dichiararono offesi del giudizio e della sana critica sulle loro
opere: e la verità irrita sovente e ferisce l’orgoglio degli artisti.
Questa è una lettera apologetica, poiché alcuni si dichiararono offesi del giudizio e della sana critica sulle loro
opere: e la verità irrita sovente e ferisce l’orgoglio degli artisti.
Show More
Sotto questo nome d’Arcadia intendasi Monsignor Ercolani. Edizione di qualche lusso apparente, non
agguagliato dal merito dell’opera, come il dimostrano le 61 tavole del volume. In fine sta una descrizione del
Colosseo romano, del Panteon e del tempio vaticano, con altre 15 tavole.
Sotto questo nome d’Arcadia intendasi Monsignor Ercolani. Edizione di qualche lusso apparente, non
agguagliato dal merito dell’opera, come il dimostrano le 61 tavole del volume. In fine sta una descrizione del
Colosseo romano, del Panteon e del tempio vaticano, con altre 15 tavole.
Show More
In quest’edizione sono le 12 tavole imitate dall’originale francese di passabile intaglio, con un vocabolario alla
fine, ossia spiegazione delle parole difficili che s’incontrano in Vitruvio.
In quest’edizione sono le 12 tavole imitate dall’originale francese di passabile intaglio, con un vocabolario alla
fine, ossia spiegazione delle parole difficili che s’incontrano in Vitruvio.
Show More
, La prima edizione fu nel 1733 con 5 tavole in rame, e il ritratto del Palladio avanti il
frontespizio.
Opera grandemente commendevole. Vedi anche queste lettere separate all’articolo Poleni, le quali non vennero
stampate nella prima edizione.
La prima edizione fu nel 1733 con 5 tavole in rame, e il ritratto del Palladio avanti il
frontespizio.
Opera grandemente commendevole. Vedi anche queste lettere separate all’articolo Poleni, le quali non vennero
stampate nella prima edizione.
Show More
, Con una tavola in rame
Con una tavola in rame
Show More.
. Quarta edizione diligentemente migliorata. La varietà particolarmente consiste nelle tavole che tutte rifatte da
Giorgio Fossati sono in rame, mentre la maggior parte nelle tre precedenti edizioni erano in legno. In generale
tanto pel tipi, quanto per gli intagli è da posporsi alle antiche edizioni.
Quarta edizione diligentemente migliorata. La varietà particolarmente consiste nelle tavole che tutte rifatte da
Giorgio Fossati sono in rame, mentre la maggior parte nelle tre precedenti edizioni erano in legno. In generale
tanto pel tipi, quanto per gli intagli è da posporsi alle antiche edizioni.
Show More
, Col frontespizio figurato e 66 tavole in rame, edizione di comodo per la gioventù.
Col frontespizio figurato e 66 tavole in rame, edizione di comodo per la gioventù.
Show More
,