Search Constraints
You searched for:
Digitized Version Available
Matching copy
Remove constraint Digitized Version Available: Matching copy
Genre
Early works to 1800
Remove constraint Genre: Early works to 1800
Publication Year
1690 to 1699
Remove constraint Publication Year: <span class='from'>1690</span> to <span class='to'>1699</span>
Search Results
Questa è una buona collezione di notizie in materia d’arti, ma più specialmente in materia di stampe.
Questa è una buona collezione di notizie in materia d’arti, ma più specialmente in materia di stampe.
Show More
Non tratta l’autore questa materia secondo le pratiche dell’arte moderna, ma riferisce e commenta gli autori che
hanno trattato della pittura presso gli antichi.
Non tratta l’autore questa materia secondo le pratiche dell’arte moderna, ma riferisce e commenta gli autori che
hanno trattato della pittura presso gli antichi.
Show More
Sono questi 12 disegni del nudo intagliati in grande all’acqua forte da diversi incisori con molto bel garbo
Sono questi 12 disegni del nudo intagliati in grande all’acqua forte da diversi incisori con molto bel garbo
Show More
57
Opera di bellissima esecuzione preceduta da una prefazio 63 ne, e da sei dissertazioni o conferenze lette
all’accademia in presenza del gran Colbert; sul disegno lineare, sulle proporzioni, sull’espressione, sul
chiaroscuro, sul colorito, seguite dai relativi precetti intagliati in sei tavole. Vengono poi quattro tavole di quadri
di composizione, delle quali una presenta 5 statue antiche colle relative proporzioni. Finisce il volume colle teste
d’espressione di Lebrun in una tavola grande e in un’altra le espressioni di Testelin; in fine una tavola incisa da
Audran, che dovrebbe essere posta in principio, rappresentante il Tempo che discuopre la Verità, tolta da un
disegno di Testelin.
Opera di bellissima esecuzione preceduta da una prefazio 63 ne, e da sei dissertazioni o conferenze lette
all’accademia in presenza del gran Colbert; sul disegno lineare, sulle proporzioni, sull’espressione, sul
chiaroscuro, sul colorito, seguite dai relativi precetti intagliati in sei tavole. Vengono poi quattro tavole di quadri
di composizione, delle quali una presenta 5 statue antiche colle relative proporzioni. Finisce il volume colle teste
d’espressione di Lebrun in una tavola grande e in un’altra le espressioni di Testelin; in fine una tavola incisa da
Audran, che dovrebbe essere posta in principio, rappresentante il Tempo che discuopre la Verità, tolta da un
disegno di Testelin.
Show More
Opera assai ben immaginata ed eseguita, ove sono instituiti sulle tavole intagliate i confronti delle varie
proporzioni e dottrine di Vitruvio, Vignola, Palladio e Scamozzi e Serlio e Barbaro, e Filandro. Opera dotta e
superiormente bene disegnata e stampata con gran numero di tavole in rame riportate fra il testo. Esemplare
magnifico in mar. dor.
Opera assai ben immaginata ed eseguita, ove sono instituiti sulle tavole intagliate i confronti delle varie
proporzioni e dottrine di Vitruvio, Vignola, Palladio e Scamozzi e Serlio e Barbaro, e Filandro. Opera dotta e
superiormente bene disegnata e stampata con gran numero di tavole in rame riportate fra il testo. Esemplare
magnifico in mar. dor.
Show More
,
In fronte al primo è il ritratto dell’autore fatto da Wille e tutta l’opera compresovi il testo è intagliata in rame. Le
tavole dell’opera sono 98, ma nulla corrisponde al lusso enorme e al dispendio di sì fatta edizione poiché il bello,
che prendesi per iscopo, si perde nei barbarismi d’un gusto falso, e nemico della semplicità, che doveva
principalmente costituirlo.
In fronte al primo è il ritratto dell’autore fatto da Wille e tutta l’opera compresovi il testo è intagliata in rame. Le
tavole dell’opera sono 98, ma nulla corrisponde al lusso enorme e al dispendio di sì fatta edizione poiché il bello,
che prendesi per iscopo, si perde nei barbarismi d’un gusto falso, e nemico della semplicità, che doveva
principalmente costituirlo.
Show More
,
Questa è precisamente l’edizione che fu intitolata al Cardinal Panfilio coi rami dell’edizione di Piazzola, li quali
non sono in alcun modo da compararsi a quelli della prima edizione. Di queste due ristampe e di questa ultima in
ispecie pochi bibliografi ne hanno contezza.
Questa è precisamente l’edizione che fu intitolata al Cardinal Panfilio coi rami dell’edizione di Piazzola, li quali
non sono in alcun modo da compararsi a quelli della prima edizione. Di queste due ristampe e di questa ultima in
ispecie pochi bibliografi ne hanno contezza.
Show More
Rendesi conto di ogni giuoco ed esperienza, che col mezza dell’aria e del fuoco vien operata dall’acqua: e sono
illustrate 81 tavole incise in rame.
Rendesi conto di ogni giuoco ed esperienza, che col mezza dell’aria e del fuoco vien operata dall’acqua: e sono
illustrate 81 tavole incise in rame.
Show More
, Sono 301 belle tavole con eleganti illustrazioni in prosa: mar. dor. Esempl. Malborough.
Sono 301 belle tavole con eleganti illustrazioni in prosa: mar. dor. Esempl. Malborough.
Show More
, Sono sessantadue tavole con 15 emblemi per tavola intagliate in rame le quali formano il primo libro. Il secondo
è formato da 153 tavole di cifre d’ogni maniera egualmente a 15 per tavola. Il terzo presenta in 17 tavole 34
cartelle ed ornamenti per stemmi disegnati e intagliati con molto gusto. In fine sono tutte le tavole del testo per
servirsi di questi tre libri, le quali stanno disposte alfabeticamente.
Sono sessantadue tavole con 15 emblemi per tavola intagliate in rame le quali formano il primo libro. Il secondo
è formato da 153 tavole di cifre d’ogni maniera egualmente a 15 per tavola. Il terzo presenta in 17 tavole 34
cartelle ed ornamenti per stemmi disegnati e intagliati con molto gusto. In fine sono tutte le tavole del testo per
servirsi di questi tre libri, le quali stanno disposte alfabeticamente.
Show More
334
, - « Previous
- Next »
- 1
- 2
- 3