Search Constraints
You searched for:
Topic
History
Remove constraint Topic: History
Publication Year
1660 to 1664
Remove constraint Publication Year: <span class='from'>1660</span> to <span class='to'>1664</span>
1 - 8 of 8
Search Results
Nel primo di questi tre libri sono quattro trattati di grammatica, di ginnastica, di musica e di pittura. La filologia
è trattata in seguito con altro frontespizio e ricominciando il numero delle pagine e lo stesso è fatto per l’ultima
opera intitolata de univeræ Matheseos natura et constitutione liber, cui subiungitur chronologia
mathematicorum. Stesso luogo ed anno.
Nel primo di questi tre libri sono quattro trattati di grammatica, di ginnastica, di musica e di pittura. La filologia
è trattata in seguito con altro frontespizio e ricominciando il numero delle pagine e lo stesso è fatto per l’ultima
opera intitolata de univeræ Matheseos natura et constitutione liber, cui subiungitur chronologia
mathematicorum. Stesso luogo ed anno.
Show More
Questo libro contiene esattissime descrizioni delle pompose carte diligentissime per la topografia dei luoghi. Le
tavole sono in numero di 24, la più parte di doppia grandezza del foglio e presso ché tutte intagliate da Gaspero
Merian. Cominciano le tavole coll’aquila imperiale e sette ritratti, indi seguono quelle degli spettacoli.
Questo libro contiene esattissime descrizioni delle pompose carte diligentissime per la topografia dei luoghi. Le
tavole sono in numero di 24, la più parte di doppia grandezza del foglio e presso ché tutte intagliate da Gaspero
Merian. Cominciano le tavole coll’aquila imperiale e sette ritratti, indi seguono quelle degli spettacoli.
Show More
MDCLXI
Con undici tavole in rame.
Con undici tavole in rame.
Show More
MDCLXVI
Edizione magnifica con tredici tavole intagliate la maggior parte da Hollard.
Added Narrative of the coronation and royal fest in Westminster Hall.
Edizione magnifica con tredici tavole intagliate la maggior parte da Hollard.
Added Narrative of the coronation and royal fest in Westminster Hall.
Show More
MDCLXII
, Rimase anonimo l’autore della relazione ma vi posero mano col loro bulino Chauveau, Poilly, Marot, le Pautre,
Fla 250 meu, Cochin ec. L’edizione è magnifica, e sono 22 le tavole.
Rimase anonimo l’autore della relazione ma vi posero mano col loro bulino Chauveau, Poilly, Marot, le Pautre,
Fla 250 meu, Cochin ec. L’edizione è magnifica, e sono 22 le tavole.
Show More
MDLXIII
Questo esemplare ha due frontespizi nei quali è la varietà del nome dello stampatore: nel primo è Federico
Zonard, nel 2 Claudio Cramoisy. Le tav. di Tempesta in N. di 40 sono in quest’edizione un po’ logore e non
rimane che il pregio d’essere splendidamente stampata e dei due opuscoli aggiunti de Equuleo e de Cruce di Gir.
Magi e di Gius. Lipsio. Esempl. in vit. dor.
Questo esemplare ha due frontespizi nei quali è la varietà del nome dello stampatore: nel primo è Federico
Zonard, nel 2 Claudio Cramoisy. Le tav. di Tempesta in N. di 40 sono in quest’edizione un po’ logore e non
rimane che il pregio d’essere splendidamente stampata e dei due opuscoli aggiunti de Equuleo e de Cruce di Gir.
Magi e di Gius. Lipsio. Esempl. in vit. dor.
Show More
, La stessa versione latina. Cum figuris Romae in aere incisis ab Antonio
Tempesta, Questa è l’opera più dotta, profonda e stimata del Kirchero; e perciò gli esemplari sono tenuti in pregio, non
essendone mai stata intrapresa una seconda edizione, che costerebbe un grave dispendio.
Questa è l’opera più dotta, profonda e stimata del Kirchero; e perciò gli esemplari sono tenuti in pregio, non
essendone mai stata intrapresa una seconda edizione, che costerebbe un grave dispendio.
Show More
, Sonovi tre fogli da ogni lato impressi di medaglie, il ritratto dell’autore, e quello di Carlo Maria Caraffa cui
l’opera è intitolata, e la carta topografica delle Calabrie. Doveva di quest’opera escire un altro volume per quanto
si enuncia dal frontespizio, ma a noi non costa che vedesse la luce. Quest’edizione non è comune.
Sonovi tre fogli da ogni lato impressi di medaglie, il ritratto dell’autore, e quello di Carlo Maria Caraffa cui
l’opera è intitolata, e la carta topografica delle Calabrie. Doveva di quest’opera escire un altro volume per quanto
si enuncia dal frontespizio, ma a noi non costa che vedesse la luce. Quest’edizione non è comune.
Show More