Search Constraints
You searched for:
Publication Year
1629
Remove constraint Publication Year: 1629
Genre
Early works to 1800
Remove constraint Genre: Early works to 1800
1 - 7 of 7
Search Results
Quest’edizione è presa dalla precedente del 1567 colla differenza di essere assai meno corretta, ed essendo state
dallo stampatore in più luoghi omesse tavole necessarie, o sostituite alcune altre che non hanno che fare col testo.
Ma ciò che è più strano si è che il de’ Vecchi editore, ponendo il suo nome al proemio che aveva prodotto il
Franceschi nella più antica citata edizione, ove parla del Barbaro si esprime come se avesse avuto dialogo con lui
nelle materie vitruviane ed era morto 59 anni prima di questa seconda edizione: il che prova che ristampò e fece
suo il proemio del Franceschi, senza leggerlo.
Quest’edizione è presa dalla precedente del 1567 colla differenza di essere assai meno corretta, ed essendo state
dallo stampatore in più luoghi omesse tavole necessarie, o sostituite alcune altre che non hanno che fare col testo.
Ma ciò che è più strano si è che il de’ Vecchi editore, ponendo il suo nome al proemio che aveva prodotto il
Franceschi nella più antica citata edizione, ove parla del Barbaro si esprime come se avesse avuto dialogo con lui
nelle materie vitruviane ed era morto 59 anni prima di questa seconda edizione: il che prova che ristampò e fece
suo il proemio del Franceschi, senza leggerlo.
Show More
, Sono figure 77 intagliate in legno relative a forze moventi e macchine idrauliche colle spiegazioni di contro
italiane e latine e il frontespizio figurato. Questo architetto era dotato di maggior ingegno in questa parte, che nol
fosse di gusto in quella dell’architettura.
Sono figure 77 intagliate in legno relative a forze moventi e macchine idrauliche colle spiegazioni di contro
italiane e latine e il frontespizio figurato. Questo architetto era dotato di maggior ingegno in questa parte, che nol
fosse di gusto in quella dell’architettura.
Show More
, L’edizione latina è illustrata dai commentari di Enrico Salmuth ed ha il frontespizio figurato.
L’opera di questo autore non levò un grido perché abbiasi a ritenere fra le produzioni più distinte in tal genere.
L’edizione latina è illustrata dai commentari di Enrico Salmuth ed ha il frontespizio figurato.
L’opera di questo autore non levò un grido perché abbiasi a ritenere fra le produzioni più distinte in tal genere.
Show More
, Opera che non gode gran credito per la sua prolissità e poca giustezza di critica e intralciata erudizione, ma che
non manca di essere di qualche pregio per chi sa sciegliere il grano dalla zizania; volume di presso a 1000 pagine
comprendendovi gli indici e i prolegomeni. Le numerose tavole di cui va ornato non sono spregievoli. Sembra
che ne fosse fatta un’anteriore edizione nel 1614.
Opera che non gode gran credito per la sua prolissità e poca giustezza di critica e intralciata erudizione, ma che
non manca di essere di qualche pregio per chi sa sciegliere il grano dalla zizania; volume di presso a 1000 pagine
comprendendovi gli indici e i prolegomeni. Le numerose tavole di cui va ornato non sono spregievoli. Sembra
che ne fosse fatta un’anteriore edizione nel 1614.
Show More
, Fu molte volte ristampato e anche da Giorgio Michele con
note nel 1676 al 78 in due volumetti in 8.
Fu molte volte ristampato e anche da Giorgio Michele con
note nel 1676 al 78 in due volumetti in 8.
Show More
, In quest’opuscolo l’autore si annunzia come un teologo piuttosto che come un antiquario.
In quest’opuscolo l’autore si annunzia come un teologo piuttosto che come un antiquario.
Show More
, Questa è la vera prima edizione, che dà ragione di questi marmi prima che passassero all’Università di Oxford,
appena il c. Tommaso d’Arundel li fece porre ne’ suoi giardini sulle rive del Tamigi. Vedi Mittaire e
Arundeliana marmora.
Questa è la vera prima edizione, che dà ragione di questi marmi prima che passassero all’Università di Oxford,
appena il c. Tommaso d’Arundel li fece porre ne’ suoi giardini sulle rive del Tamigi. Vedi Mittaire e
Arundeliana marmora.
Show More
,