Search Constraints
You searched for:
Contributing Library
Getty Research Institute
Remove constraint Contributing Library: Getty Research Institute
Publication Year
1695 to 1699
Remove constraint Publication Year: <span class='from'>1695</span> to <span class='to'>1699</span>
Search Results
Questa è una buona collezione di notizie in materia d’arti, ma più specialmente in materia di stampe.
Questa è una buona collezione di notizie in materia d’arti, ma più specialmente in materia di stampe.
Show More
La gravità dell’argomento per sé stessa prestava all’autore un soggetto sì facile a sostenersi colla ragione e con la
solidità della filosofia e della morale, che poteva mescolarvi meno idee teologiche senza diminuire la forza dei
ragionamenti.
La gravità dell’argomento per sé stessa prestava all’autore un soggetto sì facile a sostenersi colla ragione e con la
solidità della filosofia e della morale, che poteva mescolarvi meno idee teologiche senza diminuire la forza dei
ragionamenti.
Show More
Non tratta l’autore questa materia secondo le pratiche dell’arte moderna, ma riferisce e commenta gli autori che
hanno trattato della pittura presso gli antichi.
Non tratta l’autore questa materia secondo le pratiche dell’arte moderna, ma riferisce e commenta gli autori che
hanno trattato della pittura presso gli antichi.
Show More
Opera di bellissima esecuzione preceduta da una prefazio 63 ne, e da sei dissertazioni o conferenze lette
all’accademia in presenza del gran Colbert; sul disegno lineare, sulle proporzioni, sull’espressione, sul
chiaroscuro, sul colorito, seguite dai relativi precetti intagliati in sei tavole. Vengono poi quattro tavole di quadri
di composizione, delle quali una presenta 5 statue antiche colle relative proporzioni. Finisce il volume colle teste
d’espressione di Lebrun in una tavola grande e in un’altra le espressioni di Testelin; in fine una tavola incisa da
Audran, che dovrebbe essere posta in principio, rappresentante il Tempo che discuopre la Verità, tolta da un
disegno di Testelin.
Opera di bellissima esecuzione preceduta da una prefazio 63 ne, e da sei dissertazioni o conferenze lette
all’accademia in presenza del gran Colbert; sul disegno lineare, sulle proporzioni, sull’espressione, sul
chiaroscuro, sul colorito, seguite dai relativi precetti intagliati in sei tavole. Vengono poi quattro tavole di quadri
di composizione, delle quali una presenta 5 statue antiche colle relative proporzioni. Finisce il volume colle teste
d’espressione di Lebrun in una tavola grande e in un’altra le espressioni di Testelin; in fine una tavola incisa da
Audran, che dovrebbe essere posta in principio, rappresentante il Tempo che discuopre la Verità, tolta da un
disegno di Testelin.
Show More
Con una tavola al principio d’architettura civile ed una al fine d’architettura militare. Il libro è a guisa di
dizionario colle materie disposte alfabeticamente.
Con una tavola al principio d’architettura civile ed una al fine d’architettura militare. Il libro è a guisa di
dizionario colle materie disposte alfabeticamente.
Show More
L’anfiteatro di Tito, tal come trovasi e come supponevasi esser dovesse, è dato in due tavole; indi quelli di Pola,
di Nimes, di Verona e li due che stanno nel Poitou formano in tutti le 7 tavole di questo libretto.
L’anfiteatro di Tito, tal come trovasi e come supponevasi esser dovesse, è dato in due tavole; indi quelli di Pola,
di Nimes, di Verona e li due che stanno nel Poitou formano in tutti le 7 tavole di questo libretto.
Show More
, Questo libretto contiene una spiegazione alfabetica dei termini d’architettura.
Questo libretto contiene una spiegazione alfabetica dei termini d’architettura.
Show More
Rendesi conto di ogni giuoco ed esperienza, che col mezza dell’aria e del fuoco vien operata dall’acqua: e sono
illustrate 81 tavole incise in rame.
Rendesi conto di ogni giuoco ed esperienza, che col mezza dell’aria e del fuoco vien operata dall’acqua: e sono
illustrate 81 tavole incise in rame.
Show More
, Questo libro è composto da sessanta soggetti figurati con qualche vaghezza pittoresca da Schoonebeek, tolti da
altrettanti squarci di poeti classici antichi e la più parte da Ovidio, e da Seneca, i quali sono per intiero riportati
d’incontro alle tavole, con note ed illustrazioni: il frontespizio è altresì figurato ed avvi il ritratto di Nic. Wityen
cui è l’opera dedicata.
Questo libro è composto da sessanta soggetti figurati con qualche vaghezza pittoresca da Schoonebeek, tolti da
altrettanti squarci di poeti classici antichi e la più parte da Ovidio, e da Seneca, i quali sono per intiero riportati
d’incontro alle tavole, con note ed illustrazioni: il frontespizio è altresì figurato ed avvi il ritratto di Nic. Wityen
cui è l’opera dedicata.
Show More
, - « Previous
- Next »
- 1
- 2
- 3