Search Constraints
You searched for:
Digitized Version Available
Microfiche
Remove constraint Digitized Version Available: Microfiche
Publication Year
1746
Remove constraint Publication Year: 1746
Genre
Early works to 1800
Remove constraint Genre: Early works to 1800
Search Results
Le tavole disegnate da Boucher e incise in rame da Duflos sono, d’incontro ai tanghi indicati nel testo. Opera ove
con utile accorgimento le costumanze di quei popoli sono accompagnate colla toro storia.
Le tavole disegnate da Boucher e incise in rame da Duflos sono, d’incontro ai tanghi indicati nel testo. Opera ove
con utile accorgimento le costumanze di quei popoli sono accompagnate colla toro storia.
Show More
, Questa collezione di acque forti piena di bizzarria, di grazia e di spirito, compreso il frontespizio contiene 31
tavole.
Questa collezione di acque forti piena di bizzarria, di grazia e di spirito, compreso il frontespizio contiene 31
tavole.
Show More
— Aggiugnesi nello stesso libro: La Caravanne du Sultan à la Mecque, Mascarade turque
donnée à Rome par les pensionnaires de l’Academie de France au Carnoval de l’année 1748,
gravée en 32 planches par Joseph Vien peintre de l’Academie.
, Sono 35 lettere scritte con grazia sovra questo argomento, che da una quantità di scrittori fu trattato con arida e
noiosa superstizione. Queste due edizioni non variano che nella forma dei caratteri e della carta.
Sono 35 lettere scritte con grazia sovra questo argomento, che da una quantità di scrittori fu trattato con arida e
noiosa superstizione. Queste due edizioni non variano che nella forma dei caratteri e della carta.
Show More
Con due tavole intagliate in rame con molta accuratezza.
Con due tavole intagliate in rame con molta accuratezza.
Show More
42
, Questa è la terza ed ultima edizione di quest’opera, che comparve a Roma nel 1690 e nel 1706 fu tradotta in
francese ad Amsterdam, la quale tutta intera fu poi ristampata nel Tesoro del Grevio. La pomposa maniera, con
cui venne annunciata in quest’ultima edizione da noi posseduta, serve a mostrare l’impostura de’ librai, che ne
fecero due volumi ingrossando la carta e aggiungendo poche cose di lieve merito, come un capitolo descrittivo di
alcuni istrumenti musicali e la spiegazione in ristretto d’una ventina di tavole vecchie riprodotte altra volta nel
libro intitolato Aedes Barberinae. Contro le quali imposture e speculazioni vedasi il trattato di Mariette delle
pietre incise a p. 281.
Questa è la terza ed ultima edizione di quest’opera, che comparve a Roma nel 1690 e nel 1706 fu tradotta in
francese ad Amsterdam, la quale tutta intera fu poi ristampata nel Tesoro del Grevio. La pomposa maniera, con
cui venne annunciata in quest’ultima edizione da noi posseduta, serve a mostrare l’impostura de’ librai, che ne
fecero due volumi ingrossando la carta e aggiungendo poche cose di lieve merito, come un capitolo descrittivo di
alcuni istrumenti musicali e la spiegazione in ristretto d’una ventina di tavole vecchie riprodotte altra volta nel
libro intitolato Aedes Barberinae. Contro le quali imposture e speculazioni vedasi il trattato di Mariette delle
pietre incise a p. 281.
Show More
, Sono in questo volume aggiunte in fine le tavole del Petavio, che servirono all’edizione in 4 pubblicata nel 1610
a Parigi, citata nel frontespizio di quest’opera: Pauli Petavj antiquariae supellectilis portiuncola et ejusdem
veterum nummorum Gnorisma. Le altre tavole di quest’opera eruditissima del Cupero sono fra il testo.
Sono in questo volume aggiunte in fine le tavole del Petavio, che servirono all’edizione in 4 pubblicata nel 1610
a Parigi, citata nel frontespizio di quest’opera: Pauli Petavj antiquariae supellectilis portiuncola et ejusdem
veterum nummorum Gnorisma. Le altre tavole di quest’opera eruditissima del Cupero sono fra il testo.
Show More
, Con due tavole intagliate in rame.
Con due tavole intagliate in rame.
Show More
, I tre libri legati in un solo volume.
I tre libri legati in un solo volume.
Show More
113
, Con una sola tavola in fine.
Con una sola tavola in fine.
Show More
,