Search Constraints
You searched for:
Contributing Library
Biblioteca Berenson - I Tatti, The Harvard University Center for Italian Renaissance Studies
Remove constraint Contributing Library: Biblioteca Berenson - I Tatti, The Harvard University Center for Italian Renaissance Studies
Search Results
Questa quarta edizione è la più completa e ricercata di quest’opera specialmente preziosa per essere delle prime
che illustrassero questo studio con tanta estensione di cognizioni e coi rovesci delle medaglie. É divisa in tre
parti. La prima che contiene il discorso finisce alla p. 64. La 2 che contiene la dichiarazione delle monete
consolari (che manca nelle altre ec.) comincia alla p. 65. e va sino alla p. 282: nella terza ricominciano i numeri
dell’uno al 572 e contiene le medaglie degl’imperatori intagliate in legno fra il testo. Qualche esemplare di
questa medesima quarta edizione porta la data del 1571.
Questa quarta edizione è la più completa e ricercata di quest’opera specialmente preziosa per essere delle prime
che illustrassero questo studio con tanta estensione di cognizioni e coi rovesci delle medaglie. É divisa in tre
parti. La prima che contiene il discorso finisce alla p. 64. La 2 che contiene la dichiarazione delle monete
consolari (che manca nelle altre ec.) comincia alla p. 65. e va sino alla p. 282: nella terza ricominciano i numeri
dell’uno al 572 e contiene le medaglie degl’imperatori intagliate in legno fra il testo. Qualche esemplare di
questa medesima quarta edizione porta la data del 1571.
Show More
, Grosso volume di oltre mille pagine con indici copiosissimi. Le tavole qua e là sparse furono intagliate da certo
Durelli con mediocrità ed inserte negli intervalli del testo in mezzo alle pagine.
Grosso volume di oltre mille pagine con indici copiosissimi. Le tavole qua e là sparse furono intagliate da certo
Durelli con mediocrità ed inserte negli intervalli del testo in mezzo alle pagine.
Show More
Libretto curioso, e non comune, con poche tavole collocate tra il testo.
Libretto curioso, e non comune, con poche tavole collocate tra il testo.
Show More
Gli editori di Firenze intesero di illustrare quest’opera con alcune note ed aggiunte e col premettere alcune tavole
per una più chiara intelligenza. Fu adoperato in ciò il chiarissimo ab. Fontani bibliotecario della Riccardiana; ma
il segreto del 9 le note ed illustrazioni si fu per poter ristampare a Firenze (suddita allora della Francia)
un’opera pubblicata a Parigi, senza aver l’apparenza di ledere la proprietà e gli interessi dell’autore. Nondimeno
questa seconda edizione e prima italiana, non cede all’edizione originale ed è eseguita con molta diligenza. Le
tavole sono in numero di 544.
Gli editori di Firenze intesero di illustrare quest’opera con alcune note ed aggiunte e col premettere alcune tavole
per una più chiara intelligenza. Fu adoperato in ciò il chiarissimo ab. Fontani bibliotecario della Riccardiana; ma
il segreto del 9 le note ed illustrazioni si fu per poter ristampare a Firenze (suddita allora della Francia)
un’opera pubblicata a Parigi, senza aver l’apparenza di ledere la proprietà e gli interessi dell’autore. Nondimeno
questa seconda edizione e prima italiana, non cede all’edizione originale ed è eseguita con molta diligenza. Le
tavole sono in numero di 544.
Show More
, Con una carta geografica in fine e qualche medaglia in legno stampata fra il testo. Questo è il dottissimo autore
delle Antichità Italiche.
Con una carta geografica in fine e qualche medaglia in legno stampata fra il testo. Questo è il dottissimo autore
delle Antichità Italiche.
Show More
, Trattato utile in ogni pratica scuola d’arti e mestieri.
Trattato utile in ogni pratica scuola d’arti e mestieri.
Show More
, - « Previous
- Next »
- 1
- 2
- 3