Search Constraints
You searched for:
Contributing Library
Getty Research Institute
Remove constraint Contributing Library: Getty Research Institute
Digitized Version Available
Matching copy
Remove constraint Digitized Version Available: Matching copy
Publication Year
1770
Remove constraint Publication Year: 1770
1 - 10 of 10
Search Results
L’autore si è conservato anonimo, quantunque sappiasi essere Monsig Bottari ed il libro è pieno di eccellenti
dottrine; gl’interlocutori sono Giovan Pietro Bellori e Carlo Maratta.
L’autore si è conservato anonimo, quantunque sappiasi essere Monsig Bottari ed il libro è pieno di eccellenti
dottrine; gl’interlocutori sono Giovan Pietro Bellori e Carlo Maratta.
Show More
Pretende l’autore di aggiungere molta esperienza e chiarezza ai metodi già pubblicati da C. di Caylus nel 1754.
In fine sta un’ode di C. di Caux in onore di M. Fratrel.
Pretende l’autore di aggiungere molta esperienza e chiarezza ai metodi già pubblicati da C. di Caylus nel 1754.
In fine sta un’ode di C. di Caux in onore di M. Fratrel.
Show More
Questa è un’edizione delle stesse tavole che trovansi nell’Esegrenio; ma logore assai.
Questa è un’edizione delle stesse tavole che trovansi nell’Esegrenio; ma logore assai.
Show More
Con cinque tavole in rame. Questo scrittore conosceva più la fisica e la matematica che l’architettura: il che si
vede anche evidentemente in quest’opera.
Con cinque tavole in rame. Questo scrittore conosceva più la fisica e la matematica che l’architettura: il che si
vede anche evidentemente in quest’opera.
Show More
Il celebre C. Riccati fece la prefazione a questi elementi e ci fa conoscere che l’autore era un pratico materiale
chiamato dalla natura alle più felici disposizioni per quest’arte, come il Ferracina nacque Meccanico, il
Marchiori scultore ec. Ebbe in fatti bisogno che i suoi scritti venissero ripuliti d’altra penna ec.
Il celebre C. Riccati fece la prefazione a questi elementi e ci fa conoscere che l’autore era un pratico materiale
chiamato dalla natura alle più felici disposizioni per quest’arte, come il Ferracina nacque Meccanico, il
Marchiori scultore ec. Ebbe in fatti bisogno che i suoi scritti venissero ripuliti d’altra penna ec.
Show More
Con tre tavole intagliate in rame.
Con tre tavole intagliate in rame.
Show More
, In fine al quarto volume sta un’esposizione degli autori di mitologia, di geroglifici e emblemi e dell’arte
pittorica: ma però i talmente piena di sbagli e di omissioni che non può fidarsi alcuno che la consulti senza
cautele.
In fine al quarto volume sta un’esposizione degli autori di mitologia, di geroglifici e emblemi e dell’arte
pittorica: ma però i talmente piena di sbagli e di omissioni che non può fidarsi alcuno che la consulti senza
cautele.
Show More
Il primo libro di tal genere bea imaginato in Inghilterra. È 375 da notarsi che la vita del Buonarroti non
trovasi sotto la lettera B, nè sotto la M, ma sotto l’A a car. 10.
Il primo libro di tal genere bea imaginato in Inghilterra. È 375 da notarsi che la vita del Buonarroti non
trovasi sotto la lettera B, nè sotto la M, ma sotto l’A a car. 10.
Show More
, Opera estesa in nozioni anche relative agli artisti e a molte pratiche, con buoni articoli: nel terzo volume sono 99
tavole in rame fra le quali sette sono riempite di monogrammi di incisori e pittori. Al fine un vocabolario latino,
italiano, spagnuolo, inglese e tedesco dei termini dell’arte.
Opera estesa in nozioni anche relative agli artisti e a molte pratiche, con buoni articoli: nel terzo volume sono 99
tavole in rame fra le quali sette sono riempite di monogrammi di incisori e pittori. Al fine un vocabolario latino,
italiano, spagnuolo, inglese e tedesco dei termini dell’arte.
Show More
, pubblicata avanti che 401 venisse in luce la più compita opera delle memorie degli
architetti ec.
Col ritratto di Scamozzi in principio.
pubblicata avanti che 401 venisse in luce la più compita opera delle memorie degli
architetti ec.
Col ritratto di Scamozzi in principio.
Show More
,