Search Constraints
You searched for:
Digitized Version Available
Matching copy
Remove constraint Digitized Version Available: Matching copy
Topic
Christian art and symbolism
Remove constraint Topic: Christian art and symbolism
Search Results
Nel primo volume è il saggio sull’allegoria di Winckelmann scritto per uso degli artisti che apparve a Dresda la
prima volta nel 1766. Nel secondo sono i tre dialoghi sull’utilità delle antiche medaglie di Addisson. Le
osservazioni di Gibbon sui medesimi ed il discorso sull’allegoria di Sultzer con alcune osservazioni sugli
attributi di Cerere, sulla maniera di figurare l’Eterno Padre e sulle divinità alate. Tutto corredato di indici
copiosissimi.
Nel primo volume è il saggio sull’allegoria di Winckelmann scritto per uso degli artisti che apparve a Dresda la
prima volta nel 1766. Nel secondo sono i tre dialoghi sull’utilità delle antiche medaglie di Addisson. Le
osservazioni di Gibbon sui medesimi ed il discorso sull’allegoria di Sultzer con alcune osservazioni sugli
attributi di Cerere, sulla maniera di figurare l’Eterno Padre e sulle divinità alate. Tutto corredato di indici
copiosissimi.
Show More
Stravagantissimo libro, dettato da un caldo fanatismo nella maniera di vedere di questo scrittore.
Estendesi a 400 pagine stampate in due colonne.
Stravagantissimo libro, dettato da un caldo fanatismo nella maniera di vedere di questo scrittore.
Estendesi a 400 pagine stampate in due colonne.
Show More
La gravità dell’argomento per sé stessa prestava all’autore un soggetto sì facile a sostenersi colla ragione e con la
solidità della filosofia e della morale, che poteva mescolarvi meno idee teologiche senza diminuire la forza dei
ragionamenti.
La gravità dell’argomento per sé stessa prestava all’autore un soggetto sì facile a sostenersi colla ragione e con la
solidità della filosofia e della morale, che poteva mescolarvi meno idee teologiche senza diminuire la forza dei
ragionamenti.
Show More
Io. Galle excud.
Cinquantuna tavola compreso il frontespizio formano questo libro: lavorarono anche altri intagliatori come
vedesi sotto ciascuna stampa.
Io. Galle excud.
Cinquantuna tavola compreso il frontespizio formano questo libro: lavorarono anche altri intagliatori come
vedesi sotto ciascuna stampa.
Show More
— Aggiugnesi: Acta Apostolorum. Elegantiss. Monochromatis a duobus pictoribus belgis
summo artificio delineata, Martino Hems Kerchio et Jo. Stradano, Antuerp., Jo. Gallaeus
edidit.
Trentacinque tavole compreso il frontespizio istoriato compongono quest’opera.
Trentacinque tavole compreso il frontespizio istoriato compongono quest’opera.
Show More
— Aggiungonsi: Imago bonitatis illius a Martirio de Vos fig. et a Jo. Sadeler sculpta et
excusa.
In queste 8 tavolo compreso il frontespizio sono le sette giornate della Creazione.
— Aggiungonsi: Bonorum et malorum consensio, a Martino de Vos fig. et a Jo. Sadeler
Sculp. etc. caeptum et absolutum, Maguntiae 1586.
Quindici tavole tratte dal Genesi.
Quindici tavole tratte dal Genesi.
Show More
— Aggiungonsi: Boni et mali Scientia et quid ex horum cognitione a condito mando
succreverunt declaratio, Ant. 1583, a Martino de Vos fig. a Jo. Sadeler excusa.
La storia de’primi Padri è espressa in in tavole.
La storia de’primi Padri è espressa in in tavole.
Show More
— In fine: Il Simbolo Apostolico figurato da Martino de Vos in 12 tavole
Questo volume nelle sei opere contiene tavole 133.
Questo volume nelle sei opere contiene tavole 133.
Show More
Vi fu un cappellano di S. M. della Carità, che illustrò questo prezioso monumento. Ma fin’ora non fu né un
cappellano, né un canonico di S. Marco che illustrasse la Palla d’Oro, la quale è il primo monumento d’arti della
cristianità. Questo lavoro è ben fatto: col ritratto del Bessarione e quattro gran tavole in fine. Il monumento ora
trovasi in Vienna.
Vi fu un cappellano di S. M. della Carità, che illustrò questo prezioso monumento. Ma fin’ora non fu né un
cappellano, né un canonico di S. Marco che illustrasse la Palla d’Oro, la quale è il primo monumento d’arti della
cristianità. Questo lavoro è ben fatto: col ritratto del Bessarione e quattro gran tavole in fine. Il monumento ora
trovasi in Vienna.
Show More
, Qui, sono soltanto 16 quaderni, che devono essere continuati.
Qui, sono soltanto 16 quaderni, che devono essere continuati.
Show More
144
Opera piena di dottrina, ma con tavole mal eseguite in numero di 135.
Opera piena di dottrina, ma con tavole mal eseguite in numero di 135.
Show More
,